MUSICA CON PC

C.so Sempione) Corso " Impara a remixare " Il corso si prefigge di illustrare, attraverso l'utilizzo del computer e di alcuni software, modalità tecnico-compositive che permetteranno a ciascun allievo di remixare liberamente e di acquisire nozioni informatico-musicali, pur non avendo un bagaglio teorico-armonico di base specificatamente musicale.

01/nov/2009 19.05.59 musicopoli Contatta l'autore

sono aperte le iscrizioni al corso di
MUSICA CON IL COMPUTER

sede di Via Moscati 1 a Milano (ang. C.so Sempione)

Corso “ Impara a remixare “

Il corso si prefigge di illustrare, attraverso l’utilizzo del computer e di alcuni software, modalità tecnico-compositive  che permetteranno a ciascun allievo di remixare liberamente e di acquisire nozioni informatico-musicali, pur non avendo un bagaglio teorico-armonico di base specificatamente musicale. La validità di questa nuova concezione di orientamento musicale nasce dalla constatazione che oramai, grazie all’utilizzo dei computers , si sono affermate tutta una serie modalità intuitive che, grazie all’uso di immagini e di strutture facilmente riconoscibili, permettono di far entrare in contatto l’allievo con la musica evitando il grande scoglio della teoria e del solfeggio che da sempre sono un ostacolo all’iniziale apprendimento dell’allievo curioso ma non ancora fortemente motivato e appassionato.

Il corso sfrutta la possibilità di poter giocare liberamente con una serie di moduli ritmico-armonici prefabbricati che stimolano l’allievo a diverse e innumerevoli combinazioni catturando da subito la sua attenzione. Grazie a questo approccio il risultato già dalle prime esercitazioni risulta essere molto vicino alla musica che ciascun allievo identifica come “radiofonica” e spezza così quella barriera che vede il mondo musicale “radiofonico” da una parte e quello “ colto” dall’altra. Oltre a questi argomenti si insegna a registrare in modalità MIDI ed AUDIO utilizzando i più moderni software.

per informazioni e prenotazioni: info@musicopoli.com  tel. 02.39661451 cell. 333.8366044  www.musicopoli.com

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio ci sono stati comunicati espressamente per nostra richiesta o provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro sito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati, o da messaggi e-mail a noi pervenuti in Cc. Secondo l'articolo n. 1618 Par. 111 deliberato al 105°congresso USA ed in conformità alla D.Lgs. 196/2003, questo nel rispetto del trattamento dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori. Per essere cancellati dal nostro elenco mandateci una e-mail con oggetto "Cancella". La mail non contiene né pubblicità né promozioni commerciali ma informazione culturale.