STRESA A FAVORE DELL'AMBIENTE

STRESA A FAVORE DELL'AMBIENTE Giunge alla sua trentaduesima edizione il prestigioso "Premio Ambiente", evento che avrà luogo alla presenza di numerosi volti della politica, dell'imprenditoria e della cultura, e che si pone ormai da tempo come manifestazione interdisciplinare, attenta e sensibile tanto alle attività artistiche quanto alle tematiche ambientali ed ecologiste.

11/nov/2009 14.44.09 Mauro Vidori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giunge alla sua trentaduesima edizione il prestigioso “Premio Ambiente”, evento che avrà luogo alla presenza di numerosi volti della politica, dell’imprenditoria e della cultura, e che si pone ormai da tempo come manifestazione interdisciplinare, attenta e sensibile tanto alle attività artistiche quanto alle tematiche ambientali ed ecologiste.

Ogni riconoscimento viene assegnato annualmente a Personalità, Enti ed Imprese dell'ambito culturale, scientifico, giornalistico, televisivo, della produzione e dell'arte, che si siano distinti per la loro attività in favore dell'ambiente, inteso sia come fattore naturalistico che come indicatore significativo dello sviluppo sostenibile e della qualità della vita.

Madrina d'eccezione di questa nuova edizione sarà l’affascinante artista torinese Amanda Nebiolo, alla quale verrà inoltre assegnato uno speciale riconoscimento per il dipinto a olio e spezie “Autoritratto- Il prevalere della passione sulla ragione”.

Tra i nomi noti saliti sull’ormai storico palco del “Premio Ambiente” si inseriscono presenze del calibro di Oliviero Toscani - fotografo più volte oggetto di attenzione per le provocatorie campagne pubblicitarie realizzate per Benetton - dell’oncologo e ricercatore scientifico Umberto Veronesi, della giornalista Rai Lorenza Foschini, autrice del bel libro intitolato “Il cappotto di Proust” (Portaparole Editore) e del Centro Ricerche Fiat, premiato nell’anno 2007 per la grande attenzione rivolta alle metodologie tecnico-gestionali realizzate con estrema attenzione e nell’assoluto rispetto delle problematiche ambientali.



Mauro Vidori





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl