A Roma la mostra con le migliori foto della natura

«Wildlife Photographer of the Year» è forse la mostra più singolare dell'anno.

12/nov/2009 10.13.15 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Wildlife Photographer - Papà gambelunghe

Ottantacinque scatti nel mondo selvaggio. «Wildlife Photographer of the Year» è forse la mostra più singolare dell’anno. Ospitata dal Museo Civico di Zoologia porta a Roma (da giovedì 12 novembre al 10 gennaio 2010) le migliori immagini di natura del 2008 selezionate dall’omonimo premio e proposte in un’esposizione itinerante del Museo di Storia Naturale di Londra e di BBC Wildlife Magazine.

LEOPARDI E MACACHI – In esclusiva per l’Italia arrivano nella Capitale, dunque, gli scatti dei più grandi fotografi di natura. Un leopardo immortalato sull’Himalaya (foto di Steve Winter, premio Gerald Durrel sulle Specie in pericolo), duelli di rapaci come le aquile del polacco Antoni Kasprzak (premio Comportamenti animali), un suggestivo primo piano del macaco di Sulawesi - foto dell’italiano Stefano Unterthiner, vincitrice della categoria «Animal Portraits» -, ma anche formiche combattive (foto di Piotr Naskrecki), i cigni delle nevi (del cinese Yongkang Zhu) e tanti altri scatti inediti dei quali Corriere.it propone un’anteprima. Una mostra che porta l’occhio dell’uomo dentro la natura per immortalare la bellezza di questi animali e dell’ambiente che li circonda. Che rivela la creatività e la pazienza dei fotografi, appostati per settimane, mesi, con i loro strumenti ed escamotage.

Wildlife Photographer - Il Piantagrane

Wildlife Photographer - Alba Polare

Wildlife Photographer - Scontro tra Aquile

Continua su Scatti dal mondo selvaggio: in mostra gli animali sorpresi nel loro ambiente – Corriere Roma.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl