18 novembre 2009 Inaugurazione A ORIENTE VERSO SUD | Milano Palazzo Litta

18 novembre 2009 Inaugurazione A ORIENTE VERSO SUD | Milano Palazzo Litta Il Direttore per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia Mario Turetta l'Assessore alla Cultura del Comune di Milano Massimiliano Finazzer Flory l'Assessore alla Cultura del Comune di Torino Fiorenzo Alfieri invitano all'inaugurazione di A ORIENTE VERSO SUD Giorgio Ramella mercoledì 18 novembre ore 18.00 Palazzo Litta Corso Magenta 24 - Milano Le auliche sale di Palazzo Litta verranno invase dalla luce dei quadri di Giorgio Ramella, trasformate grazie alle suggestioni delle sue opere dai soggetti incantati e incantevoli: l'Oriente, le Mille e una notte, l'Africa dai grandi cieli attraversati da aerei alla cui guida potrebbe trovarsi il padre del Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry.

13/nov/2009 10.19.03 Emanuela Bernascone Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Direttore per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia Mario Turetta
l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Massimiliano Finazzer Flory
l’Assessore alla Cultura del Comune di Torino Fiorenzo Alfieri
invitano all’inaugurazione di

 
A ORIENTE VERSO SUD
Giorgio Ramella

 mercoledì 18 novembre ore 18.00

Palazzo Litta
Corso Magenta 24 - Milano


Le auliche sale di Palazzo Litta verranno invase dalla luce dei quadri di Giorgio Ramella, trasformate grazie alle suggestioni delle sue opere dai soggetti incantati e incantevoli: l’Oriente, le Mille e una notte, l’Africa dai grandi cieli attraversati da aerei alla cui guida potrebbe trovarsi il padre del  Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry. E la luce invade anche la zona esterna del Palazzo, grazie ad un’installazione di Carlo Bernardini che ne definisce gli spazi e rinnova l’equilibrio tra il dentro e il fuori. Una splendida occasione dunque per esserci e per viaggiare senza allontanarsi troppo grazie alle suggestioni di due grandi artisti, a conferma dei preziosi frutti che la collaborazione di Torino e Milano regala all’arte e ad entrambe le città.






Emanuela Bernascone
Ufficio Stampa
Via Montevecchio 29, 10128 Torino
Tel +39 011 19714999
Fax +39 011 19791935
Mob +39 335 256829
info@emanuelabernascone.com
www.emanuelabernascone.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl