Mursia, la libreria diventa itinerante

24/nov/2009 12.28.23 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La libreria nomade di Mursia girerà l'Italia

Se il lettore non va alla libreria, la libreria va dal lettore. Parliamo di Mursia, la storica casa editrice fondata a Milano nel 1955, che da gennaio metterà le ruote. Quattro tir percorreranno in lungo e in largo lo Stivale con a bordo novemila libri ciascuno, tutto il catalogo Mursia con più di 3.800 titoli.
Sono già ventiquattro le città che si sono prenotate per accogliere il “tour”. I sindaci hanno accolto con favore questa iniziativa culturale a costo zero. Alla Mursia spetterà il compito di sedurre i lettori con titoli noti e sconosciuti, in un periodo in cui le librerie tradizionali perdono clienti (meno 7% quest’anno) mentre aumentano le vendite in rete (22%).

Il container una volta posato a terra si apre come una scatola magica, svelando uno stand di cento metri quadri disegnato da due giovani architetti milanesi, Valeria Manzini e Yuri Mastromattei, saletta conferenze da 30 posti, video, computer e angolo cocktail. La libreria nomade rimarrà tre settimane in ogni località, dopodiché riprenderà il suo viaggio alla ricerca di lettori da affascinare con la magia della lettura.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl