Con Dolceinfesta i sapori di Carnevale a casa tua in un click

Con Dolceinfesta i sapori di Carnevale a casa tua in un click In Toscana sono i cenci, in Piemonte e Liguria le bugie, le chiacchiere in Lombardia, le sfrappole in Emilia-Romagna, i galani in Veneto, i crostoli in Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, lattughe nel bresciano, frappe o flappe in Umbria, chiacchiere o pampuglie in Campania.

29/gen/2010 10.19.10 Linkness Ufficio Stampa Contatta l'autore

In Toscana sono i cenci,  in Piemonte e Liguria  le bugie, le chiacchiere in Lombardia, le sfrappole  in Emilia-Romagna, i galani in Veneto, i crostoli in Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige,  lattughe  nel bresciano, frappe o flappe in Umbria, chiacchiere o pampuglie in Campania.

Stiamo parlando del dolce di carnevale per eccellenza, tradizionale e senza età, amato da adulti e bambini. La ricetta: farina, zucchero a velo, burro, zucchero, grappa, uova, latte, sale, vino bianco, olio di semi, buccia d’arancio e di limone. Per ogni Regione d’Italia gli ingredienti sono gli stessi, cambiano solo il nome e il tipo di liquore utilizzato per aromatizzare l'impasto, la sua forma o lo spessore.

Quelli  prodotti da Dolceinfesta sono friabili e leggerissimi, realizzati con ingredienti di alta qualità e con il tocco magico dei maestri pasticceri della rete Dolceinfesta, che li rende veramente irresistibili.

Il fatto che nelle varie Regioni abbiano nomi diversi dipende dalle forme che assume: in Friuli e Trentino, per esempio, sono quasi rettangolari, semplicissimi a volte ingentiliti da un bordo leggermente arricciato; i galani, tipici della città di Venezia, sono delle strisce di pasta, dello stesso tipo di quella dei crostoli, ma più strette e annodate in forma di nastro, gala o galan, appunto; nella Venezia Giulia sono simili ai galani veneziani, cioè annodati a forma di nastri. Ma si fanno anche in altri modi e allora ecco i rosoni, le palle di neve, le orecchie di lepre, i rafioi. A volte seguendo le tradizioni di origine greca, si versa sui crostoli del miele, così come avviene anche in Puglia.

Se volete addolcire il periodo di Carnevale assaporando prodotti di pasticceria di alta qualità e sicuro successo, i professionisti di Dolceinfesta saranno in grado di accontentarvi. Basta scegliere e ordinare on line in pochi minuti sul sito www.Dolceinfesta.it per ricevere direttamente a casa i dolci caratteristici della tradizione di carnevale: sono disponibili le confezioni da 0,5 Kg. da 1 Kg. e da 2,5 kg.

Il vostro carnevale sarà più gioioso con , che garantisce le migliori realizzazioni di pasticceria all’insegna della genuinità, fragranza e leggerezza, a portata di mano; anzi di click.