Incontri « Terroir de France »

18/mag/2010 17.35.36 Business France Italia Contatta l'autore

Presso l’Hotel Enterprise si è svolta una giornata d’incontri franco-italiani alla quale hanno partecipato 11 società francesi con loro prelibatezze e i loro prodotti più pregiati a possibili partner commerciali italiani. Durante la giornata, sono stati presentati foie gras d’anatra e d’oca, patés, mostarde di frutta e verdura, sciroppi di fiori, creme e mostarde a base di prugne macerate nell’Armagnac Napoléon, formaggi ....

E’ Stata un’interessante e piacevole occasione per gli operatori del settore d’incontrare direttamente i produttori francesi e “assaporare” le raffinatezze d’oltralpe, già conosciute ed apprezzate oppure ancora da scoprire.

VALETTE Foie Gras Gastronomie

Società di lunga tradizione gastronomica risalente al 1920, produce foie gras d’anatra e d’oca, specialità a base di foie gras, paté, terrine, e piatti tipici per grossisti di ristoranti e gastronomie di alta gamma.

LA FERME DU PUNTOUN

Produce e distribuisce a ristoranti e grossisti pregiati foie gras fresco, mi-cuit, diversi tagli d’anatra e di capponi (sia freschi che congelati).

GOURMET & CO

Produttore di prelibatezze a base di prugne della Corsica. Tra i suoi prodotti di spicco, citiamo le prugne macerate nell’Armagnac Napoléon che hanno 5 anni d’invecchiamento e le prugne macerate nel vino rosso corso DOP, la crema di prugne aromatizzate alla clementina, la mostarda di prugne e cioccolato. I suoi clienti sono soprattutto i negozi di specialità alimentari.

JEAN BRUNET

Jean Brunet è un’azienda con più di 100 anni d’esperienza e una lunga tradizione che si legge anche nel suo motto “tradizione e innovazione”. E’ specializzata nella produzione di una vasta gamma di paté, terrine e mousse a base di carni, tra le quali non possono mancare l’anatra e l’oca... Distribuisce i suoi prodotti nelle gastronomie, nella ristorazione e nei negozi di specialità alimentari.

LA GRUPIE

Specializzata in prodotti di stagione e locali, produce sciroppi di fiori, creme e mostarde di verdure, miele, confetture, “gelée”, “nougat” e cioccolato di alta gamma per negozi, ristoranti e privati.

A LA TABLE DE MATHILDE

Consorzio di piccoli produttori che servono i negozi di prelibatezze alimentari con i loro aceti alla polpa di frutta, puré di verdure, terrine, foie gras e mostarde di frutta e verdura.

LA PETITE PERIGOURDINE

Produttore di foie gras d’anatra e d’oca, terrine, paté e rillette fornisce ristoratori grossisti e negozi d’alta gamma.

MAISON METZLER

Produttore e ristoratore, distribuisce foie gras d’anatra e d’oca, foie gras “Canoie ®” misto, terrine, paté e mousse a negozi d’alta gamma.

DV FRANCE

Consorzio di piccoli produttori che fornisce i duty free e i negozi di prelibatezze con i suoi biscotti, confetteria, sale pregiato, conserve di pesce e confetture.

KREEK’S

Produttore di struzzichini salati e dolci per hotel di lusso, grossisti per ristorazione, compagnie aeree e negozi di specialità alimentari .

BRAVO L’AUVERGNE

Consorzio di piccoli produttori di formaggio, burro, gelatine di frutta, funghi e confetture d’alta gamma.

Contatti :

Sophia SALMI / Clara STORELLI