Danaos : lo yogurt che ama il calcio!

20/mag/2010 09.26.41 Luca Comos Contatta l'autore

Un nuovo nato in casa Danone : yogurt Danaos. Come dice lo spot pubblicitario “per fortuna che il calcio alle donne non piace”; lo yogurt che contiene molto calcio e nato con lo scopo di aiutare a rafforzare o a non indebolirsi le ossa del corpo umano. Lo yogurt è già di suo alimento importante per l’essere umano in quanto pieno di valori nutritivi, questo nuovo prodotto nasce con un obiettivo specifico che diventa il suo valore aggiunto : più calcio.

Lo yogurt è alimento altamente nutritivo e benefico che deriva dal latte, ha una consistenza cremosa e un sapore tendente all’acido. Per produrlo è possibile utilizzare sia il latte di mucca, sia quello di pecora, che quello di capra  o di cammella. La fase di fermentazione del latte prevede:

-           la selezione degli ingredienti;

-           la miscelazione;

-          l’omogeneizzazione;

-          il trattamento termico;

-          l’inoculazione della coltura;

-          la fermentazione.

Alla fine di tale processo si trova il confezionamento e la distribuzione. Il contenuto di questo prodotto alimentare, come detto antecedentemente, è ricco di valori nutrizionali che solitamente sono calcolati in scala si 100 grammi. I valori sono : proteine, grassi, carboidrati, vitamina PP, acido pantotenico, vitamina B e minerali soprattutto calcio. Lo yogurt Danaos basa tutto il suo sapore e la sua funzione su questo valore nutrizionale che ha effetti benefici. Valori che hanno un’importanza elevata soprattutto per tutti coloro che svolgono attività sportiva in modo abitudinario e per tutti i ragazzi in fase di crescita.

Yogurt Danaos una novità alimentare con una tecnica di gioco efficace!