Nanfro e l’eccellenza dei vini di Sicilia.

20/mag/2010 15.41.10 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra i prodotti d’eccellenza del nostro paese un prodotto merita un cenno speciale: il vino.

I produttori italiani sono ormai tra i più apprezzati a livello mondiale e i vini sono tra i prodotti più esportati dal nostro paese.

Oltre alle rinomate bottiglie toscane, nell’ultimo periodo sono i vini di Sicilia quelli che stanno riscuotendo maggiori successi sul mercato.

I vini di Sicilia, col loro gusto corposo e solare, hanno ormai estimatori in campo internazionale: una casa vinicola salita ultimamente alla ribalta è quella della Antica Tenuta del Nanfro.

L’azienda Nanfro nasce a Caltagirone, cittadina famosa per le sue ceramiche, posta al centro dell’Isola del Sole, dove è più facile produrre vini di Sicilia di qualità.

Nero d’Avola, Cerasuolo di Vittoria, Inzolia: tutti vini Nanfro sempre più apprezzati, al punto da ricevere negli ultimi anni prestigiosi riconoscimenti.

Antica Tenuta del Nanfro, inoltre, presta un’attenzione particolare ai prodotti biologici, conciliano tradizione e qualità naturale del prodotto: non è un caso che il Bianco IGT Sicilia-Chardonnay 2003 e il Cerasuolo di Vittoria DOC Sammuro 2002 abbiano vinto entrambi la medaglia d’oro al Concorso Bio-Divino 2005.

Per questi motivi Nanfro è ormai un nome che ha un posto stabile nel firmamento dei vini di Sicilia d’eccellenza.

Dall’amore per la terra e dal calore del sole siciliano nasce il gusto pregiato di un vino di qualità. 

 

Nanfro - Vini di Sicilia

CDB//Agency - Iotiposiziono.it 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl