IL SALONE DEL VINO E DEI DISTILLATI SBARCA ON LINE 21-27 giugno 2010

IL SALONE DEL VINO E DEI DISTILLATI SBARCA ON LINE 21-27 giugno 2010 www.WineFair.com è il primo Salone Internazionale virtuale dedicato ai vini e ai distillati.

25/mag/2010 15.38.36 Business France Italia Contatta l'autore

www.WineFair.com è il primo Salone Internazionale virtuale dedicato ai vini e ai distillati. Creato da INNOVIN, una giovane azienda francese, questa piattaforma interattiva multilingue e 3D si terrà dal 21 al 27 giugno 2010. Per gli operatori della filiera vitivinicola, questo salone on line rappresenterà un’opportunità unica per moltiplicare gli scambi senza doversi affrontare costosi spostamenti e per rafforzare i contatti a livello internazionale. WineFair, è stato concepito su modello dei tradizionali saloni del vino - ma con in più la tecnologia come valore aggiunto -. Gli espositori possono scegliere tra tre tipi di stand : Naturale, Tradizionale o Design, ognuno dotato di un calendario per pianificare gli appuntamenti professionali durante l’esposizione, di biglietti da visita dell’espositore, di video, di brochure e di schede tecniche dei vini e dell’azienda vinicola in cui vengono prodotti. A seconda della combinazione prescelta, l’azienda proporrà la vendita lotti di 10 o 30 bottiglie. Il Salone WineFair, che fa ricorso alle più innovative tecnologie 3D, privilegia gli scambi in tempo reale e permette alle aziende di pianificare i loro tempi di lavoro grazie alla funzione ‘calendario’. Per accedere agli stand, il visitatore potrà inserire una parola-chiave nel motore di ricerca o selezionare il vitigno, il paese o la regione e/o il tipo di vino da uno dei tre menù a tendina. Il profilo degli espositori selezionati può essere consultato facendo semplicemente scorrere sul nome il cursore del mouse. I visitatori che desiderano contattare gli espositori possono farlo immediatamente, oppure possono fissare un appuntamento grazie all’agenda on line. A seconda degli strumenti preferiti sono disponibili tre diverse modalità di comunicazione: videoconferenza, audioconferenza o instant messagging. La società INNOVIN, specializzata nello sviluppo di strumenti di comunicazione innovativi per gli operatori del vino è stata creata ed è diretta da Denis Lengaigne, diplomato all’Università del Vino di Suze la Rousse, gestore di diverse cantine nel Nord della Francia e da Jean Michel Kusaj, Sommelier, anch’esso diplomato alla stessa Università del Vino e consulente nazionale di operatori professionali e appassionati. INNOVIN sta prendendo contatto con i più importanti produttori internazionali per invitarli a partecipare a questo evento di primaria importanza. WineFair.com è disponibile in quattro lingue : inglese, spagnolo, francese, tedesco e prossimamente, anche giapponese e cinese. I primi cinque giorni di questo Salone saranno dedicati agli incontri tra professionisti del settore. Il grande pubblico verrà accolto invece nelle giornate finali di sabato e domenica. Per maggiori informazioni : www.winefair.com www.facebook.com/3dwinefair http://twitter.com/winefair2010 Contatti per la Stampa: Jean-Michel KUZAJ Gérant associé - INNOVIN 30 rue Bréquerecque 62200 Boulogne-sur-Mer - France Tel. : +33 3 21 80 96 30 e.mail: jeank@winefair.com Contatti per la stampa : Ufficio Stampa di UBIFRANCE in Italia Corso Magenta, 63 – 20123 Milano Tel : 02 48 547 310 / Fax. 02 48 12 774 agenziastampacitef@citef.it www.ubifrance.com/it