Le confetture Hero Diet ampliano la gamma con il nuovo gusto prugne

Le confetture Hero Diet ampliano la gamma con il nuovo gusto prugne Dopo il restyling di packaging, ricetta e posizionamento, la gamma di confetture a ridotto apporto calorico Hero Diet si arricchisce di una nuova referenza.

26/mag/2010 10.44.41 Francesca d&f Contatta l'autore

Verona, giugno 2010 – Ad un anno dal restyling, la linea di confetture Hero Diet, forte del successo ottenuto, amplia la gamma con una nuova referenza al gusto prugne con l’obiettivo di rafforzare il presidio del segmento ed arricchire l’offerta verso il target, dimostratosi fedele nel tempo, con un occhio di riguardo ai consumatori amanti di sapori più decisi.

La nuova referenza al gusto prugne amplia la linea di confetture che, nel 2009, è stata oggetto di un rinnovamento a 360 gradi. La nuova gamma ha tagliato ulteriormente le calorie, portandole tra le 62-71 per 100 g di prodotto (il gusto prugne in particolare ne ha 67 per 100 g), migliorato la consistenza e la spalmabilità del prodotto che contiene il 60% di frutta selezionata ed è senza zucchero aggiunto. Il posizionamento, centrato sul binomio “leggerezza e benessere” è stato esaltato dal nuovo pack sinuoso e slanciato (240 g)  e dall’etichetta sleeverata che consente di intravedere il prodotto, mantenendo comunque la riconoscibilità del marchio, sinonimo di garanzia di qualità per il consumatore.

Le confetture Hero Diet sono disponibili in 9 gusti.

I gusti classici: albicocche, fragole, pesche, arance amare e prugne (€ 2,49)

I gusti specialità: frutti di bosco, ciliegie nere, mirtilli, frutti rossi (€ 2,69)

Hero, Gruppo Alimentare Internazionale focalizzato su prodotti di marca, è presente in numerosi paesi e occupa posizioni di leadership in differenti categorie di prodotto. Hero Italia, consociata italiana del Gruppo, vanta una pluriennale esperienza e competenza nel mondo della nutrizione (confetture, succhi di frutta, cereali e alimenti senza glutine). Attraverso un’attenta strategia di segmentazione, Hero Italia detiene oggi quote di mercato incontrastate in diverse categorie ed in diversi canali di vendita (Retail, catering, Bar). L’Azienda si definisce “Diet Oriented”: tra i marchi principali vanta Hero Diet, un concetto di prodotto vincente declinato su diverse categorie alimentari, un brand, per il consumatore, sinonimo di garanzia di gusto a ridotto contenuto calorico. Nel 2008 l’azienda, forte dell’esperienza maturata nel settore dalle consociate Semper (paesi scandinavi) e Juvela (UK) ha aggiunto al portafoglio il brand Hero free: linea di prodotti senza glutine per il canale farmacia.

www.hero.it

Per ulteriori informazioni: