Caffè Giannoni ti racconta il caffè

Caffè Giannoni ti racconta il caffè Sul negozio online caffegiannoni.it ci sono nuove pagine dedicate al caffè in natura.

26/mag/2010 15.56.57 Giannoni Group SrL Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sul negozio online caffegiannoni.it ci sono nuove pagine dedicate al caffè in natura. Ovvero che cosa è prima di essere macinato e rinchiuso in capsule e cialde. La descrizione della pianta, del suo sviluppo, della sua espansione e soprattutto delle varie qualità che danno luogo a sapori e profumi molto diversi.

Il mondo moderno ci ha allontanato dall'origine di ciò che mangiamo. Del caffè, non essendo una pianta locale, non sappiamo quasi niente: è alta o bassa, come sono le foglie, di che colore ha i frutti? Lo conosciamo macinato, scuro e profumato, confezionato in pratiche capsule in pvc o fini cialde in carta racchiuse in bustine di alluminio che ne conservano tutto il profumo e l'aroma. Ma in natura com'è?
Su caffegiannoni.it vi raccontiamo delle circa novanta specie che appartengono al genere Coffea e alla famiglia delle Rubiaceae. Vi spieghiamo come i suoi fiori nascano a seguito delle abbondanti piogge tropicali e dove, per la prima volta, le varie piante sono state scoperte dall'uomo.
Vi raccontiamo anche le differenze tra le varie tipologie della pianta: la qualità Arabica, dolce e profumata, ma con poca caffeina: dove è nata, dove si coltiva e come si presenta. Oppure della più forte qualità Robusta che si chiama così perché resiste al caldo e ai parassiti ed è più forte e aspra dell'Arabica. E non tralasciamo neppure le specie minori,  ancora difficili da trovare sulle nostre tavole.
Ogni pagina rimanda poi alle varie cialde e capsule dei caffè Lavazza, Bialetti, Giannoni che utilizzano le diverse qualità, così che possiate procurarvi subito la miscela più adatta a voi.

Per maggiori informazioni:
www.caffegiannoni.it
Caffè Giannoni, Via Primo Maggio 61, z.i. Terrafino, 50053 Empoli (FI)
info@caffegiannoni.it – Tel: 0571 943542

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl