Aurea: il dietro le quinte di un piatto di qualità

Fedele a questa scelta, Aurea si propone al mercato con una produzione rinnovata nel design - completamente ideato in Italia - e aggiornata alle esigenze della preparazione dinamica degli alimenti attenta, in primo luogo, a rispettare la "naturalezza" delle pietanze.

03/giu/2010 09.31.21 GruppoICAT Contatta l'autore

La qualità, in cucina, ha bisogno di un approccio a 360 gradi. Fedele a questa scelta, Aurea si propone al mercato con una produzione rinnovata nel design – completamente ideato in Italia - e aggiornata alle esigenze della preparazione dinamica degli alimenti attenta, in primo luogo, a rispettare la “naturalezza” delle pietanze. Le serie di tagliaverdure, cutter, mixer, pelatori, tritacarne, hamburgatrici, segaossa, motoriduttori e affettatrici danno concretezza a un’ampia disponibilità di soluzioni che si adatta, in modo professionale e versatile, alle molteplici richieste di chi necessita di strumenti di lavoro affidabili nel tempo, semplici nell’utilizzo e performanti nelle applicazioni. Caratteristiche, queste, che sono conseguenza della politica aziendale di utilizzare componenti interamente realizzati nei paesi europei non affidandosi, quindi, alle produzioni delocalizzate in aree poco specializzate nel settore.

La scelta di lavorare per garantire strumenti che si ispirano a un ritorno alla genuinità e naturalezza in cucina, ha trovato conferma anche in una precisa scelta aziendale di attenzione all’ambiente. Il nuovissimo catalogo, infatti, è stato realizzato completamente con fibre riciclate al 100% di origine europea e senza l’utilizzo di cloro nei processi di sbiancatura, come testimoniano le certificazioni a livello europeo sul basso impatto ambientale del materiale informativo Aurea.

Nell’ottica di collaborazione con i clienti e con l’obiettivo di semplificare la scelta fra i vari prodotti, il catalogo dispone di comodi percorsi guidati che accompagnano “per mano” nella scelta della macchina più consona, per dimensioni e potenza, alle singole necessità di utilizzo: in base al numero di coperti, al settore, alle singole specificità culinarie si potrà individuare l’apparecchio più adatto “incrociando” le varie esigenze.

Il catalogo “in pillole”:

-Tagliaverdure, sia da banco che da carrello, per preparare fette lisce oppure ondulate, grattugiare e tagliare listelli, fiammiferi, cubetti o bastoncini.
-Cutter per tritare, miscelare, emulsionare, impastare, omogeneizzare e raffinare: una serie di azioni in cucina che aggiungeranno qualità e freschezza a salse, triti e battute di verdura.
- mixer ad immersione che abbinano la classica funzione di tritatutto a quella delle fruste per la preparazione di frullati, vellutate di verdura, pastelle, impasti per soufflé, purè di patate e mayonese.
- pelatori per una pelatura accurata di patate, carote, cipolle e aglio a cui si aggiunge, con gli appropriati dischi a disposizione, la possibilità di spazzolare cozze e mitili.
-tritacarne per polpette e macinato un’operazione veloce, accurata e funzionale all’elaborazione di piatti semplici che, proprio per questo, necessitano di elementi primi saporiti e freschi.
-hamburgatrici professionali ideali sia per le cucine di grandi dimensioni sia per le macellerie, le società di catering e i supermercati. Disponibili in versione elettrica ed automatica oppure manuale.
-segaossa per la lavorazione di carni fresche in totale sicurezza e con un’estrema precisione di taglio che consente una porzionatura corretta e diversificata degli alimenti.
-affettatrici che, grazie ad accorgimenti costruttivi particolari, assicurano un taglio netto per salumi, carni, ma anche verdure fresche, frutta e altri alimenti. La massima semplicità di pulizia garantisce elevati standard igienici
-motoriduttori che uniscono estrema flessibilità di utilizzo in un unico apparecchio che può essere adoperato sia per la preparazione delle verdure sia dei più svariati piatti a base di carne: una soluzione “tutta in uno “, quindi, per le esigenze di ogni cucina.

Per informazioni: Aurea - Viale Lombardia, 33 – 46012 Bozzolo (MN) Italy – tel. 0376/910511/fax. 0376/920754 – info@aureaali.com