Mens sana in corpore sano

Mens sana in corpore sano La medicina Estetica si pone come obiettivo pratico la risoluzione degli inestetismi ma ha come obiettivo culturale la costruzione e la ricostruzione di un equilibrio e di una armonia del singolo individuo.

21/giu/2010 11.34.11 Luca Comos Contatta l'autore

La medicina Estetica si pone come obiettivo pratico la risoluzione degli inestetismi ma ha come obiettivo culturale la costruzione e la ricostruzione di un equilibrio e di una armonia del singolo individuo. Questo può avvenire attraverso un programma che prevede la messa in gioco della medicina sociale, educativa, correttiva e preventiva, curativa e riabilitativa. Per raggiungere tutti questi risultati e raggiungerli a pieno e nel migliore dei modi , la Medicina estetica ha deciso di mettere in piedi una collaborazione tra diverse discipline:

-          Scienze fondamentali come fisiologia, patologia e biochimica;

-          Concetti della Medicina generale e relative specializzazioni come endocrinologia, dermatologia e ortopedia;

-          Concetti della Chirurgia;

-          Concetti delle discipline umane come antropologia, psicologia, ecologia e sociologia.

Nell’aspetto fondamentale di tale disciplina, e cioè la fase preventiva, i medici insegnano le diverse metodologie per imparare a conoscere ed accettare il proprio corpo con tutti i pregi e soprattutto i difetti , e a gestire le regole di igiene di vita come le regole dell’igiene alimentare e fisica e la cosmetologia.

Nella fase correttiva invece i medici si avvalgono di programmi metodologici e tecnici.

Tutto questo mostra come la Medicina Estetica tende a “creare” un individuo in armonia con se stesso, con tutti i passaggi più crudeli come il passare dell’età,  e sano dal punto di vista medico.

La medicina estetica firenze dà una mano a te sia fisicamente che psicologicamente!