Il ristorante Il Filippino celebra 100 anni all’insegna della qualità.

Ristorante appartenente al circuito dei grandi locali della tradizione gastronomica mediterranea, Il Filippino propone dal lontano 1910 i sapori tipici della cucina eoliana e siciliana.

21/lug/2010 11.02.43 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 2010 è un anno che sancisce un compleanno storico per la ristorazione italiana.

Il ristorante Il Filippino, locale storico di Lipari, festeggia il suo primo secolo di attività.

Ristorante appartenente al circuito dei grandi locali della tradizione gastronomica mediterranea, Il Filippino propone dal lontano 1910 i sapori tipici della cucina eoliana e siciliana.

Nato per volontà di Filippo Cesare Bernardi che diede avvio alla storia del locale ai primi del Novecento (quando si chiamava ancora Belvedere), Il Filippino ha visto seduti ai propri tavoli personaggi e celebrità che hanno fatto la storia d’Italia e non solo.

Da Monet (che pagò il conto con un quadro) a Edda Ciano, dalle star cinematografiche della cinematografia del dopoguerra all’ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.

Personalità e presenze d’eccezione incantate dalla qualità dei sapori e della cucina del ristorante, ma anche dalla cornice unica in cui Il Filippino è inserito.

Lipari e le isole eolie sono considerate un vero e proprio paradiso naturale, un contesto d’incanto dove il mare, il verde e la natura vulcanica dell’arcipelago creano un mix paesaggistico eccezionale.

Oggi Il Filippino è gestito da Antonio Bernardi, discendente diretto di Filippo Cesare, che si occupa in prima persona di continuare a garantire la tradizione e la genuinità dei sapori che da 100 anni il ristorante propone.

Un secolo di gusto, un secolo di qualità, un secolo di professionalità.

Un secolo di Il Filippino.

 

 

Il Filippino

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl