Prima edizione Premio Egidio Cremonesi “Qualità Protetta, Riso Garantito”

Da sempre infatti la condotta aziendale è orientata all'imperativo "La catena della qualità non deve esaurirsi in azienda, ma proseguire fino alla tavola del consumatore": sono parole di Egidio Cremonesi, che con questo spirito ha avviato una produzione di pregiate varietà di riso e indicato una strada di qualità tuttora perseguita dai figli Paolo e Andrea.

03/ago/2010 19.01.33 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Il debutto durante l’edizione 2010 della fiera Cibus e, oggi, un ulteriore slancio in vista del sessantesimo anno di attività: Riseria Cremonesi sceglie un momento importante per la propria storia per fissare un punto di partenza per un futuro di ulteriore successo tramite l’istituzione del Premio Egidio Cremonesi “Qualità Protetta, Riso Garantito”.

Oggi, Riseria Cremonesi conferisce un riconoscimento ai propri interlocutori che più di altri hanno condiviso e perseguono tuttora la filosofia aziendale della ricerca qualitativa del prodotto. La famiglia Cremonesi si presenta in ben tre generazioni, guidate dal fondatore ed oggi Presidente onorario dell’azienda Egidio Evelino Cremonesi cui è dedicato il premio, per ringraziare i partner e definire con loro un futuro sempre orientato alla qualità.

Motivo del riconoscimento e tema dell’evento, di cui Riseria Cremonesi lancia quest’anno la prima edizione nella volontà di farne un prestigioso appuntamento fisso, è la tutela del prodotto: la filosofia di Riseria Cremonesi si concentra infatti da ben sessant’anni sul forte orientamento alla qualità e l’assoluto rispetto del prodotto, evidenti nella scelta di sostenere – prima riseria a farlo, e tuttora l’unica nell’applicazione ad ogni referenza di prodotto – l’utilizzo esclusivo del confezionamento in atmosfera protettiva.

Da sempre infatti la condotta aziendale è orientata all’imperativo “La catena della qualità non deve esaurirsi in azienda, ma proseguire fino alla tavola del consumatore”: sono parole di Egidio Cremonesi, che con questo spirito ha avviato una produzione di pregiate varietà di riso e indicato una strada di qualità tuttora perseguita dai figli Paolo e Andrea. Per questo Riseria Cremonesi non si è mai fermata alle più comuni tecniche di confezionamento ma si è concentrata sull’evoluzione tecnologica per offrire al suo riso e ai consumatori una soluzione capace di mantenere l’integrità del prodotto fresco in un packaging pratico e, grazie all’opportunità di un imballo unico, assolutamente rispettoso dell’ambiente.

L’azienda non è solo pioniera, ma da sempre sostenitrice accanita dell’utilizzo di questa tecnologia: per questo i collaboratori che hanno condiviso ed effettuano tuttora questa scelta meritano un premio per la tutela del prodotto, di cui si persegue la massima qualità non solo in termini di origine e trattamento ma di protezione accurata fino al consumatore finale. E per questo il premio è intestato alla mission che da sempre guida l’azienda - “Qualità Protetta, Riso Garantito” - che quest’anno viene ribadita con forza sempre maggiore, per raggiungere sempre meglio vette di eccellenza.