Prosecco on line

Prosecco on line Il Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene è un vino DOCG prodotto unicamente nel Trevigiano, in particolare nei comuni della fascia collinare compresa tra Vittorio Veneto e Valdobbiadene.

23/ago/2010 17.39.17 stemas Contatta l'autore

Il Prosecco prodotto a Conegliano Valdobbiadene è stato insignito della DOCG Prosecco Superiore dal 2009: si distingue per la sua fascetta colore rosa salmone, che si trova posta sul tappo della bottiglia. Ogni bottiglia di questo prosecco è così rintracciabile grazie al numero identificativo che si trova proprio sulla fascetta: grazie a ciò è possibile risalire ad ogni fase della sua storia.
Questa tipologia di Prosecco rimane da sempre al vertice della qualità grazie alla sua storia e all'ambiente naturale di Valdobbiadene: proprio a Conegliano nel 1876 nasce infatti la prima scuola enologica d’Italia, mentre a Valdobbiadene troviamo vigneti coltivati in condizioni estreme, su pendenze elevate, con vendemmia effettuata esclusivamente a mano.
Ecco perchè  il Prosecco Superiore DOCG, prodotto a Conegliano Valdobbiadene è unico.
Queste le diverse qualità disponibili:

Prosecco frizzante DOCG (vino secco)
Prosecco Superiore DOCG Brut Spumante (vino secco)
Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Spumante (vino morbido con tendenza all’amabile)
Prosecco Superiore DOCG Dry Spumante (vino amabile che tende verso il dolce)

Prosecco online disponibile nello store dell'enoteca Le cantine dei dogi.