Il nuovo formaggio al pepe di Mila

09/set/2010 12.17.14 Studio Carbonari Contatta l'autore

L'unico formaggio interamente cosparso di pepe

Forte della lunga tradizione nella produzione di squisiti formaggi, Mila lancia una nuova prelibatezza: nasce il formaggio al pepe di Mila.

Il nuovo formaggio al pepe di Mila è un formaggio da taglio semiduro prodotto artigianalmente utilizzando solo latte fresco proveniente dai masi di montagna dell’Alto Adige.

Il formaggio è sottoposto alla classica lavorazione con fermenti e caglio naturale a cui vengono mescolati uniformemente grani di pepe pregiato verde e rosso che vi conferiscono un gusto forte e piccante.

Dal bagno nella salamoia le forme passano alla stagionatura in appositi locali dove ogni due giorni vengono girate e lavate con acqua salata. Quando le forme hanno raggiunto il giusto grado di maturazione vengono rotolate nel pepe nero pestato a cui devono l’inconfondibile crosta aromatica che ne accentua il gusto forte. Un’intrigante combinazione di natura dolce e carattere piccante da cui nasce un sapore nuovo e ricco di sfumature.

Come tutti i formaggi da taglio di Mila, anche il formaggio al pepe non contiene lattosio.

Il nuovo formaggio al pepe: naturale, aromatico, piccante!

Per informazioni: www.mila.it