Sana 2010: Hero Italia consolida le collaborazioni medico-scientifiche e affronta con il consumatore i temi di corretta nutrizione

09/set/2010 14.55.37 Francesca d&f Contatta l'autore

L’azienda alimentare veronese partecipa al 22° Salone Internazionale del Naturale di Bologna, ospite all’interno dello stand di Abni (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani)

Degustazione di prodotti a marchio e presenza di una dietista, membro del Comitato Scientifico Hero, per dialogare con i visitatori.

Bologna, 9-12 settembre 2010 – Per il terzo anno consecutivo, Hero Italia rinnova la collaborazione con Abni (Associazione Biologi e Nutrizionisti Italiani) e partecipa, con uno stand congiunto, a Sana, 22° Salone Internazionale del Naturale (Pad 22, stand C/42).

Nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 settembre, l’ azienda alimentare veronese, da sempre attenta al tema della sana alimentazione e dei corretti stili di vita, mette a disposizione la presenza della Dott.ssa Erminia Ebner, dietista già membro del Comitato Scientifico Hero, per rispondere alle domande dei visitatori chiarendo i dubbi sulle tematiche alimentari legate ai prodotti dietetici e offrendo un momento di pausa e degustazione dei prodotti Hero e Hero Diet.

Dal 2007 infatti, Hero Italia ha istituito un Comitato Scientifico, ai lavori del quale partecipano professionisti di diverse specializzazioni mediche, che si occupa dell’analisi dei prodotti a marchio (in particolare del brand Hero Diet) e della divulgazione di informazioni sulla corretta alimentazione e l’attività sportiva, attraverso iniziative on e off line rivolte ai consumatori.

“Le collaborazioni medico-scientifiche sono un tassello importante della comunicazione verso i nostri consumatori” commenta Robert Lehner, Amministratore Delegato di Hero Italia, “ e rappresentano in primo luogo una scelta di coerenza con i valori aziendali espressi dal marchio Hero: un brand  sinonimo di naturalità, qualità, benessere e attenzione alla promozione di corretti stili di vita”.

Hero, Gruppo Alimentare Internazionale focalizzato su prodotti di marca, è presente in numerosi paesi e occupa posizioni di leadership in differenti categorie di prodotto. Hero Italia, consociata italiana del Gruppo, vanta una pluriennale esperienza e competenza nel mondo della nutrizione (confetture, succhi di frutta e cereali). Attraverso un’attenta strategia di segmentazione, Hero Italia detiene oggi quote di mercato incontrastate in diverse categorie ed in diversi canali di vendita (Retail, catering, Bar). L’Azienda si definisce “Diet Oriented”: tra i marchi principali vanta Hero Diet, un concetto di prodotto vincente declinato su diverse categorie alimentari, un brand, per il consumatore, sinonimo di garanzia di gusto a ridotto contenuto calorico.

www.hero.it

Per ulteriori informazioni: