Il vino di Firriato a bordo del Freccia ROSA

Il vino di Firriato a bordo del Freccia ROSA Comunicato Stampa Il vino Firriato corre a bordo del Freccia ROSA Il tragitto enologico di Trenitalia per le donne che "viaggiano ad alta velocità" Freccia ROSA: le donne viaggiano ad alta velocità.

29/set/2010 16.56.20 Gran Via Società&Comunicazione Contatta l'autore

Il vino Firriato corre a bordo del Freccia ROSA

Il tragitto enologico di Trenitalia

per le donne che “viaggiano ad alta velocità”

Freccia ROSA: le donne viaggiano ad alta velocità. A presentare l’iniziativa, domani, giovedì 30 settembre, ci sarà tra gli altri una donna abituata a far muovere ad alta velocità la Sicilia del vino di qualità: Vinzia di Gaetano, volto della comunicazione dell’azienda vitivinicola Firriato.

Alla conferenza stampa che si terrà presso la stazione di Roma Termini (Ingresso da Via Giolitti, 1  - binario 24), dalle ore 11,30 alle 14,00, verranno presentati i dettagli del progetto realizzato dal Gruppo Ferrovie dello Stato in collaborazione con il Dipartimento delle Pari Opportunità e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. A battezzare l’iniziativa saranno presenti, tra le autorità, i ministri Mara Carfagna e Altero Matteoli.

FrecciaROSA è l’iniziativa tutta al femminile organizzata per le viaggiatrici dell’Alta Velocità: tanti servizi espressamente dedicati ai gusti e alle esigenze delle donne. Tra queste, cuore della manifestazione, Vino in Rosa, che si illumina per la partecipazione di Firriato, azienda vitivinicola di Trapani che già splende nel firmamento della migliore enologia internazionale.

Vino in Rosa sarà un viaggio enologico che si svolgerà dal 26 al 29 ottobre, sulla tratta Roma-Milano e Milano-Roma, a bordo della carrozza ristorante. Le sommelier di Gambero Rosso condurranno le clienti e i clienti di Eurostar Freccia Rossa alla scoperta di vini che rappresentano l'eccellenza italiana, “firmati” esclusivamente da produttrici donne.

Gambero Rosso, il maggiore editore italiano nel settore del food&beverage, ha aderito così alle iniziative che le Ferrovie dello Sato dedicano alle donne in ottobre organizzando per i viaggiatori di Frecciarossa alcune degustazioni di “Vini in Rosa”. Firriato è stata quindi selezionata ed invitata a prendere parte all’iniziativa a fianco di altre tre aziende in cui spiccano figure femminili che, come Vinzia di Gaetano, hanno portato nel mondo enologico italiano la loro passione, dedizione, competenza e capacità innovativa.

Ogni giornata vedrà protagonista una delle diverse aziende vitivinicole con quattro  appuntamenti di degustazione al giorno. Il vino che Firriato porta in dote sia in conferenza stampa che in occasione delle degustazioni in treno sarà il Nero d’Avola Chiaramonte rosso 2008. Un vino che è un viaggio intenso alla scoperta della più importante uva a bacca nera siciliana.

Domani, a Roma, alla presentazione del progetto seguirà un brindisi, e gli ospiti invitati assisteranno infine alla simbolica partenza dei treni “Frecciarosa”.

L’Ufficio Stampa Firriato

Andrea Terenghi - (+39) 348- 3115953 - terenghi@granviasc.it