Tutto il trionfo dei sapori nei prodotti tipici siciliani.

05/ott/2010 10.10.54 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sicilia significa cultura, storia e meraviglie paesaggistiche, ma anche buona tavola.

La cucina siciliana è una delle più preziose dell’area mediterranea, e chi la scopre ne rimane sempre fortemente entusiasta.

A partire dai uno dei prodotti tipici siciliani, originario dell’area del catanese, come la pasta alla norma.

A base di pomodoro, ricotta salata e melanzane fritte, è un punto fermo tra i sapori tipici etnei, così come lo è la pasta con le sarde, tipica del palermitano.

Tra i secondi è il pesce a farla da protagonista: alici marinate, calamari ripieni (con pomodoro, formaggio e pangrattato),  pesce spada arrosto o la famosa tonnina con la cipuddata (tonno arrostito e accompagnato con un soffritto di cipolla).

Anche a fine pasto, con i dolci, i prodotti tipici siciliani propongono l’eccellenza del panorama nazionale: dalla granita (in genere accompagnata dalla brioche) alle paste di mandorla; dai cannoli alla cassata.

Molto diffusa la pratica della tavola calda: arancini, cartocciate, cipolline e pizze fritte ‘alla siciliana’ garantiscono uno spuntino rapido ma molto saporito.

Tutti i più golosi prodotti tipici siciliani possono essere gustati al Caffè Europa di Catania, in Corso Italia 302.

Il caffè, punto di riferimento per i catanesi, costituisce il ritrovo ideale per una pausa all’insegna dei buoni sapori.

Il luogo giusto per scoprire le dolci tradizioni della cucina siciliana.

 

 

Prodotti tipici siciliani – Caffè Europa

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl