CS_ Tenute Rubino in Canada per far volare il vino Made in Puglia

CS_ Tenute Rubino in Canada per far volare il vino Made in Puglia COMUNICATO STAMPA Tenute Rubino in Canada per far volare il vino made in Puglia I migliori vini dell'azienda protagonisti di un tour straordinario in terra canadese.

21/ott/2010 16.54.03 Gran Via Società&Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Tenute Rubino in Canada

per far volare il vino made in Puglia

 

I migliori vini dell’azienda  protagonisti di un tour straordinario in terra canadese. Toccate le principali città del paese: da Vancouver a Montreal, passando per Toronto, Calgary e Winnipeg.

 

 

Il testimone del vino di Puglia di qualità passa dalla Svizzera al Nord America. I vini di Tenute Rubino sono pronti per continuare il tour firmato “VinidiPuglia” compiendo un viaggio oltreoceano per raggiungere le principali città del paese nordamericano con degustazioni e incontri che vedranno i produttori pugliesi protagonisti assoluti. Ecco allora, dopo la Svizzera, animarsi di spirito mediterraneo il Canada, l’altro paese extraeuropeo coinvolto, insieme agli USA, nel progetto per la valorizzazione ed esportazione del made in Puglia.

 

Frutto di una sinergia fra pubblico e privato, l’iniziativa “I Vini del Salento alla scoperta del Canada“, contando su una squadra di numerose aziende - come Tenute Rubino, fortemente significative e rappresentative per l’intero territorio produttivo della Puglia - crea una joint con il comune obiettivo di estendere la conoscenza e la presenza dei vini della regione in Paesi di grande interesse per il mercato vitivinicolo. L’intento è quindi quello di rendere efficace e mirata l’azione di promozione del vino di qualità pugliese per garantire una positiva ricaduta sull’intero territorio.

 

La lunga tappa canadese, da lunedì 25 al mercoledì 3 novembre, vedrà sbarcare i vini di Tenute Rubino nelle città di Vancouver, Calgary, Winnipeg, Toronto e Montreal. I vini dell’azienda brindisina che verranno sorseggiati e raccontati sono il Giancòla (Malvasia Bianca), il Negroamaro rosso Tenute del sole, il Marmorelle Rosso (Negroamaro e Malvasia Nera),  Punta Aquila (Primitivo), il Torre Testa (Susumaniello), il Vermentino e  il Negroamaro  del Salento.

 

 Inoltre, martedì 2 novembre, a Montreal, Tenute Rubino organizzerà presso il ristorante Graziella un evento eno-gastronomico caratterizzato dalla degustazione di una selezione significativa dei propri vini, abbinati a piatti tipici della migliore cucina italiana. Sarà presente anche Luigi Rubino che, insieme alla responsabile del progetto Romina Leopardi, guiderà l’incontro/degustazione, dove un’atmosfera conviviale, propizierà la comunicazione fra i vari partecipanti e faciliterà il contatto con il produttore. Le etichette presentate in questa occasione saranno il Giancòla, il Negroamaro Tenute del Sole, il Marmorelle rosso, il Punta Aquila e il Torre Testa, vino di punta dell’azienda. 

 

Nei primi mesi del 2010 l’export italiano del vino in Canada ha registrato importanti percentuali di incremento, superando in volume la Francia e ponendosi, quindi, sul gradino più alto del podio tra i paesi esportatori in questo paese. In particolare, i prodotti che hanno ottenuto maggiormente il favore dei consumatori sono stati quelli che della territorialità hanno fatto prerogativa e vessillo, e del vitigno autoctono, con la sua ricchezza economico-culturale, chiave di volta. In questo senso, la Puglia, ed in particolar modo il Salento, possono presentarsi con le varietà principi del territorio, a partire dal Primitivo e dal Negroamaro per finire alla Malvasia bianca e al Susumaniello.

 

 

 

Il calendario di Tenute Rubino

 

25 ottobre - Vancouver

Terminal City Club

837 West Hastings Street

Vancouver, British Columbia  V6C 1B6

www.tcclub.com

Programma

13:00 - 17:00  Degustazione riservata ai giornalisti ed operatori del settore

 

27 ottobre - Calgary

The Metropolitan Conference Centre

333 Fourth Avenue S.W.

Calgary, Alberta  T2P 0H9

www.metcentre.com

Programma

13:00 - 16:30  Degustazione riservata ai giornalisti ed operatori del settore

 

29 ottobre - Winnipeg

The Fairmont Winnipeg

2 Lombard Place

Winnipeg, Manitoba, R3B 0Y3

www.fairmont.com/winnipeg

Programma

13:00-16:30       Degustazione aperta al Trade

 

1 novembre - Toronto

Roy Thomson Hall

60 Simcoe Street

Toronto, Ontario  M5J 2H5

www.roythomson.com

Programma

12:30-17:30       Degustazione aperta al Trade

 

2 novembre - Montréal

Restaurant Graziella

116 rue McGill

Montréal QC H2Y 2E5

Canada

www.restaurantgraziella.ca 

Programma

18:30 - 21,30 Incontro dedicato a Tenute Rubino

 

3 novembre - Montréal

Marché Bonsecours

350 St-Paul Street East
Old-Montreal, Quebec  H2Y 1H2

http://www2.ville.montreal.qc.ca/marchebonsecours/fr/index.html

Programma

12:30-17:30     Degustazione aperta al Trade

 

Brindisi - ottobre 2010

 

Ufficio Stampa Italia:
Ferdinando Calaciura
  338 3229837 - calaciura@granviasc.it

International Media Relations:
Alessia Panzeca 
335 6522242 - alessia.panzeca@gmail.com

 

Gran Via - Società & Comunicazione - srl
via G. Mazzini 16, 90139 Palermo
Tel. (+39) 091 7302991 - Fax. (+39) 091 7304386 Mail:
staff@granviasc.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl