ECO NATALE 2010: CONSIGLI DE IL BUON RISO PER UN NATALE DI GUSTO NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE

26/ott/2010 16.00.20 Ufficio Stampa Buon Riso Contatta l'autore

PuntoBUONRISO logo_bassa

I consigli de IL BUON RISO per un Natale 2010 eco-sostenibile:

·         Cerca di acquistare i prodotti a km zero del tuo territorio, garantiti da produttori certificati. Con la filiera corta inquinano meno per arrivare fino a te e sono più ricchi di nutrienti perché stagionali e colti al momento giusto.

·         Sotto l’albero, fai attenzione a non moltiplicare lo spreco di carta e imballi. Scegli di impacchettare i tuoi doni con buste o borse riutilizzabili.

·         Consuma prodotti sfusi, per i quali i produttori e i rivenditori si impegnano verso l’Ambiente eliminando gli incarti del packaging di prodotto. Otterrai tra l’altro sconti sul prezzo finale,  cogliendo l’occasione di provare gusti nuovi e liberare la tua fantasia in cucina.

·         Abbandona una volta per tutte le buste di plastica usa e getta per la spesa e ricordati di portare sempre con te la tua shopping bag preferita.

Prosegue anche per il Natale 2010 la Campagna a tutela dell’Ambiente “Salva  l’incarto, riduci i rifiuti” lanciata da IL BUON RISO in occasione dell’apertura del suo nuovo punto vendita di Torino,  in linea con le iniziative della Regione Piemonte che per il 2011 ha abolito l’uso di borse di plastica per la spesa. Sono andate a ruba le bellissime eco-bag presentate a settembre e realizzate in collaborazione con la Cooperativa Papili Factory, importante realtà cittadina che da anni si occupa del reinserimento nel mondo del lavoro delle donne detenute nella Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino. (www.papili.it)

Le eco-bag sono state realizzate a mano presso il laboratorio di sartoria della Casa Circondariale torinese dalle donne impiegate nella cooperativa, recuperando gli incarti delle confezioni di riso della storica azienda piemontese riportati dai clienti o recuperati dal ciclo di produzione di impacchettamento. Ogni borsa è unica ed originale.

GUE_1358-Edit

Anche a Natale 2010, salvando 5 incarti dalla discarica e riportandoli in negozio, il cliente riceverà in omaggio una eco-bag IL BUON RISO, bella, resistente, colorata e di moda. Una vera borsa shopping riutilizzabile per la spesa di tutti i giorni o per confezionare in modo originale ed utile i regali di Natale.

In occasione del Natale 2010 poi, acquistando gli speciali risi alla spina, tra i quali i nuovissimi risi conditi, venduti nel PuntoBUONRISO di Torino, il punto vendita dei cibi d’autore selezionati e a km zero, si otterrà uno sconto che, a seconda del tipo di riso, consentirà un risparmio reale sul prodotto fino al 30%. Nel punto vendita per il Natale inoltre sarà possibile ordinare confezioni dono realizzate su misura con i prodotti de IL BUON RISO o con le specialità artigianali selezionate dai migliori produttori di vini, pasta, sughi, cioccolato, caffè, biscotti, etc. Una vasta scelta tra le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

PER INFORMAZIONI

Responsabile Ufficio Stampa                                                                                                                                                                Corso Inghilterra, 27 - Torino
mobile: +39 347 9493701                                                                                                                                                                    9.30-13.30/15.30-19.30                                                                                                                                                                                                                                                                                Sabato: 9.30-13.30
ufficiostampa@ilbuonriso.it                                                                                                                                                                   Telefono:
011- 4341191
www.ilbuonriso.it

Please consider the environment. Print only if necessary

Save a tree! Print this message only if it's absolutely necessary.

Pensa all’ambiente e stampa questo messaggio solo se è necessario.

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali ed è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo e a non leggerlo, dandocene gentilmente comunicazione. Per qualsiasi informazione si prega di contattare il nostro indirizzo e-mail. Rif. D.L. 196/2003

This e-mail (including attachments) is intended only for the recipient(s) named above. It may contain confidential or privileged information and should not be read, copied or otherwise used by any other person. If you are not the named recipient, please contact our e-mail address and delete the e-mail from your system. Rif. D.L. 196/2003