Tetra Pak: protezione degli alimenti e dell’ambiente

03/nov/2010 14.40.19 stella78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tetra Pak lavora da anni per fornire al mercato un prodotto sicuro e sostenibile per la conservazione e il trasporto degli alimenti. Specializzata nella produzione di confezioni asettiche, Tetra Pak ha brevettato una gamma di soluzioni ad alto valore aggiunto, grazie all'efficace gestione di una filiera di produzione controllata e ottimizzata per garantire la più efficiente riduzione dell’impatto ambientale.

Quotidianamente, sulle nostre tavole e nei nostri frigoriferi, riscontriamo la diffusione dei contenitori alimentari Tetrapak: dalle confezioni del latte a lunga conservazione in Tetra Brik, ai succhi di frutta, tè freddi e bevande aromatizzate imbottigliate in Tetra Prisma Aseptic, ai contenitori in Tetra Fino Aseptic per il latte di soia, al Tetra Wedge per i succhi di frutta con cannuccia, o ancora il Tetra Top utilizzato per  yogurt e bevande energetiche, infine, il Tetra Recart per salse, ortaggi e legumi. Un’ampia linea di prodotti adatti a tutte le esigenze, contraddistinta da un design pratico e da una qualità superiore rispetto a qualsiasi altro contenitore alimentare, una soluzione ideale per le imprese che operano nel settore alimentare.

I prodotti Tetrapak sono progettati per rispettare alti standard di sostenibilità ambientale: l’azienda infatti ha scelto di attuare una policy molto rigida in merito al rispetto dell’ambiente. Già da diversi anni Tetrapak adotta speciali linee guida per la gestione delle foreste: queste direttive mirano a raggiungere la certificazione della tracciabilità delle fibre di cellulosa utilizzate nei cicli di produzione e della gestione delle foreste. Infatti, oltre a vantare la certificazione FSC (Forest Stewardship Council), la principale garanzia legata all’origine del legno e della carta, Tetra Pak  ha implementato tecnologie avanzate di riciclo dei cartoni per bevande post-consumo in oltre cento cartiere sparse in tutto il mondo, consentendo, così, di riciclare oltre 22 miliardi di contenitori l’anno. Questi centri garantiscono la riduzione dell’impatto ambientale per tutti i prodotti Tetra Pak attraverso il recupero dell’alluminio e della carta, offrendo, sempre, una gamma per confezionamento di alimenti che preserva gusto, marchi, ambiente.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl