L’eccellenza dei vini di Sicilia garantita dal marchio Nanfro.

Dai vini delicati e profumati del Nord (come i toscani e i piemontesi) a quelli meridionali, dal gusto solare, fermo e possente.

03/nov/2010 16.33.51 MediaAgency Contatta l'autore

L’azienda vinicola etnea guida il successo delle bottiglie isolane nel mondo.

L’Italia è un paese leader nella produzione vitivinicola.

Negli ultimi anni, in particolare, le bottiglie del Sud Italia stanno guadagnando terreno nei confronti di quelli settentrionali, finora più celebrati: non è un caso che siano Puglia e Sicilia a contendersi il primato nazionale di prima regione produttrice di vino.

I vini di Sicilia, in maniera particolare, stanno riscuotendo un notevole successo all’estero: sono ormai presenze fisse alla kermesse mondiali di settore così come sulle tavole degli appassionati.

Bottiglie come il Nero d’Avola o il Moscato sono diventati dei must a livello internazionale, da Londra a Shangai.

Antica Tenuta del Nanfro, tra le principali aziende vinicole emergenti, nasce a Caltagirone, cittadina famosa per le sue ceramiche e posta al centro dell’Isola del Sole, dove è più facile produrre vini di Sicilia di qualità.

I vini Nanfro sono sempre più apprezzati: Nero d’Avola, Cerasuolo di Vittoria e Inzolia, non a caso, hanno conseguito di recente riconoscimenti prestigiosi, così come il Bianco IGT Sicilia-Chardonnay 2003 e il Cerasuolo di Vittoria DOC Sammuro 2002, entrambi medaglia d’oro al Concorso Bio-Divino 2005.

Antica Tenuta del Nanfro, inoltre, presta un’attenzione particolare ai prodotti biologici, conciliano naturalità del prodotto e tradizione.

Per questi motivi Nanfro è ormai un nome che ha un posto stabile nel panorama di qualità dei vini di Sicilia.

Vini Sicilia – Nanfro

CDB//Agencyiotiposiziono.it