Seduti a tavola con il gusto dei prodotti tipici siciliani.

02/dic/2010 11.22.51 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ricette e sapori da conoscere e apprezzare.

 

Chiedete un parere a chi ha visitato la Sicilia.

Vi dirà che, oltre a una serie di bellezze paesaggistiche e culturali, ha trovato un vero e proprio culto della buona tavola.

I prodotti tipici siciliani sono, infatti, tra i più ricchi di gusto della cucina mediterranea.

Basti pensare alla pasta alla norma: a base di pomodoro, melanzane e ricotta salata, è un sapore tipico de catanese, apprezzato anche nella sua versione al forno.

Il menù siciliano procede con i secondi, dove è il pesce il protagonista.

Alici marinate, calamari ripieni (con pomodoro, formaggio e pangrattato),  pesce spada arrostito o polpette di uova di pesce.

Da assaggiare anche un ottimo contorno, la caponata, saporito fritto di verdure come peperoni, melanzane, cipolla, olive e pinoli?

Il pranzo termina con i dolci, l’eccellenza dei prodotti tipici siciliani: dalla granita alle paste di mandorla; dai cannoli alla cassata.

E per chi cerchi uno spuntino veloce, la risposta è al reparto tavola calda, dove lo attendono arancini, cartocciate, cipolline e pizze fritte ‘alla siciliana’.  

Tutti questi prodotti tipici siciliani possono essere gustati al Caffè Europa di Catania, in Corso Italia 302.

Il caffè, tempio dell’aperitivo per i giovani catanesi è, infatti, il luogo ideale per scoprire il volto più saporito della Sicilia.

 

 

Prodotti tipici siciliani – Caffè Europa

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl