Showcolate: la mostra partenopea del cioccolato

03/dic/2010 23.09.30 Maria Esposito Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna quest’anno la mostra che ha come protagonista il dolce cibo degli dei. Due i sapori che si aggiungono come protagonisti: l’aroma del caffè e la dolcezza del gelato.

La Mostra d’Oltremare di Napoli sarà anche quest'anno la cornice per accogliere uno tra gli eventi più importanti dedicati al cibo degli dei, il cioccolato. Showcolate, la Mostra del Cioccolato, ospiterà i principali produttori nazionali ed internazionali, artigiani, maestri, artisti e tutti gli operatori legati a questo delizioso alimento.

I maestri cioccolatieri più affermati d'Italia guideranno il pubblico di Showcolate alla scoperta di sapori, odori, colori, del più dolce tra gli alimenti, il cioccolato. Preparatevi ad un viaggio delizioso in cui imparerete a riconoscere sfumature e abbinamenti di gusti che si esaltano a vicenda per la gioia di tutti i palati.

Showcolate è una piacevole opportunità per trascorrere il proprio tempo libero in un ambiente accogliente e ricco di divertenti e golose iniziative, dalle degustazioni gratuite a coinvolgenti spettacoli e istruttivi laboratori didattici.

Ma le giornate di Showcolate saranno anche utili per far conoscere al pubblico tutte le qualità e le proprietà organolettiche del cioccolato al quale quest'anno si aggiunge anche l'aroma del caffè e il gusto del  gelato artigianale.

Caffè e cioccolato hanno in comune la capacità di regalare piaceri ed emozioni – spiega il Presidente Angelo De Negri – ed il loro abbinamento renderà ancora più ricca e gustosa la fiera. Showcolate, sarà il giusto contenitore per diffondere la cultura del caffé, che a Napoli rappresenta una bevanda culto”.

Fremono dunque i preparativi per l’atteso evento. Tra qualche ora, infatti, gli stand della Mostra d’Oltremare straborderanno di golose leccornie.

Ad occupare uno degli stand espositivi sarà la famosa fabbrica di cioccolato Il Galletto, tra i leader partenopei nella produzione di cioccolato purissimo. I maestri cioccolatieri della nota azienda, riescono a sorprendere ormai  da 50 anni il grande pubblico di affezionati, con creazioni sempre originali ed innovative, mantenendo sempre alti gli standard qualitativi del cioccolato.

I Maître Chocolatier de Il Galletto prepareranno per l'occasione sculture di cioccolato, creazioni artistiche, ritratti sul cioccolato e tante dolci novità per il Natale, oltre a momenti di creatività artistica in diretta e naturalmente tanta degustazione.

Il goloso evento comincerà Sabato 4 dicembre alle ore 10:00 presso la mostra d’Oltremare di Napoli.

Troverete maggiori informazioni qui

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl