Un regalo originale? I prodotti tipici italiani!

15/dic/2010 11.01.42 Time and Mind Media Contatta l'autore

Cosa regalare questo Natale? E' la domanda che in questi giorni ci stiamo ponendo un po' tutti. E' sempre più difficile infatti trovare un regalo utile e originale. Abbiamo quasi tutti quello che ci occorre e spesso i regali che non incontrano pienamente i nostri gusti rimangono relegati da qualche parte e finiamo per scordarcene.

Perchè non optare allora per un regalo gastronomico che incontra davvero tutti i gusti? Un bel cesto di prodotti tipici italiani è una soluzione che spesso non prendiamo in considerazione ma che risulterà senz'altro gradita ad amici e parenti.
La maggior parte delle aziende che propone queste ghiotte confezioni natalizie offre inoltre la possibilità di personalizzare il pacco, inserendo all'interno i prodotti preferiti.

Sarà così possibile confezionare un cesto di Natale pieno di dolci come biscotti tipici, cioccolatini, marmellate e confetture, oppure una cesta piena di prodotti salati come pasta fresca, salumi, funghi porcini e salse per aperitivi e tartine.
Anche regalare panettoni o pandori di produzione artigianale sarà un'idea gradita. Basterà accompagnarli con una bottiglia di spumante o di liquore dolce per rendere il regalo completo e prezioso.

I prodotti tipici italiani saranno senz'altro un regalo molto apprezzato, soprattutto se i prodotti contenuti nel cesto verranno scelti con un particolare occhio di riguardo alla provenienza certificata e alla qualità. Preferire gli alimenti Presidiati dall'Associazione Slow Food sarà un'ulteriore garanzia di successo.