ALMAVERDE BIO FA IL BOOM DI CONTATTI CON LA CAMPAGNA TV

Cesena 17 Dicembre 2010 Un Natale all'insegna del biologico per i consumatori italiani che dal 19 dicembre vedranno la nuova campagna pubblicitaria Almaverde Bio su le reti RAI (Rai 1, Rai2, Rai 3, Rai news) e su La7.

19/dic/2010 16.53.44 IDEA FOOD AND BEVERAGE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oltre 63 milioni di contatti  per tre messaggi che spiegano ai consumatori l’importanza di mangiare biologico.

 

Cesena 17 Dicembre 2010

Un Natale all’insegna del biologico per i consumatori italiani che dal 19 dicembre vedranno  la nuova campagna pubblicitaria Almaverde Bio su le reti RAI (Rai 1, Rai2, Rai 3, Rai news) e su La7.

Si tratta di una programmazione che raggiungerà 43,8 milioni di contatti utili per una frequenza media pari a 9.8. (dati Starcom Italia); la messa in onda della campagna che Almaverde Bio ha ideato porterà all’attenzione dell’opinione pubblica i valori dell’agricoltura biologica avvalendosi della testimonianza dell’etologo Giorgio Celli, dell’esperta in nutrizione Alessandra Bordoni e dell’oncologo Dino Amadori.

Lo spot è visionabile  dal 20 dicembre nel sito www.almaverdebio.it.

La campagna televisiva sarà potenziata da una campagna su Radio Rai di sponsorizzazione del segnale orario che svilupperà oltre 20 milioni di contatti utili.

CHI E’ ALMAVERDE BIO ITALIA

 

Almaverde Bio Italia  è un Consorzio che associa 11 imprese dell’agroalimentare italiano con una comprovata esperienza nel settore biologico.

Il Consorzio ha il compito di sviluppare strategie di comunicazione e promozione del marchio investendo le risorse messe a disposizione dei soci.

Le imprese sono licenziatarie in esclusiva per l’uso del marchio per il proprio settore merceologico, svolgono autonomamente la commercializzazione, fanno sinergia per lo sviluppo del mercato

Nato nel 2000, il Progetto Almaverde BIO è oggi il primo marchio di biologico in Italia con una notorietà del 69% ( Fonte Call Word)

 

Nel 2009 i prodotti Almaverde Bio hanno raggiunto un fatturato di 26,186 milioni di euro realizzando un incremento del 7.5% sul fatturato 2008.

Nel 2010 il trend si mantiene positivo con un + 12% sul pari periodo 2009.

 

Almaverde Bio vanta una gamma di prodotti assolutamente unica nel settore  e adatta a tutti i canali commerciali. E’ prodotta e commercializzata da:

 

Canova srl (Gruppo Apofruit) – frutta e verdura fresca, verdure e frutta pronte al consumo, zuppe e minestroni freschi

 

Fileni Simar – carni bianche e rosse

 

Fruttagel scpa – passate e polpe di pomodoro, succhi, bevande e nettari di frutta, ortaggi surgelati

 

Isalpa srl (F.lli Saclà S.p.A.) – olive, legumi, sughi e condimenti, pesti, olii e aceti, sott’oli e sott’aceti, marmellate e confetture.

 

Molino Spadoni S.p.A. – farine, pane e derivati, prodotti da forno.

 

Novissime srl (Gruppo Eurovo) – uova e ovoprodotti

 

VBesana S.p.A – frutta secca e essiccata

 

Oranfrizer srl – spremute fresche di agrumi

 

Astra Bio srl – pasta di semola (bianca , integrale, semi intergrale), pasta di farro (bianca, intergale e semi intergale), pasta di Kamut (bianca, integrale e semi integrale), pasta all’uovo secca, paste speciali

 

Natura Nuova srl – polpe e omogeneizzati di frutta, prodotti gastronomici a base di proteine vegetali

 

Circeo pesca srl – pesce e prodotti ittici freschi

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl