Viaggio nell’isola del tesoro…gastronomico. Il meglio della pasticceria siciliana.

03/gen/2011 17.19.26 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Itinerario nelle prelibatezze di Sicilia.

 

La Sicilia, come molti sanno, non è nota solo per i monumenti o per i paesaggi, ma è una terra dalla secolare tradizione gastronomica.

In maniera particolare se si parla di pasticceria siciliana, senza dubbio tra le più valide dell’area mediterranea.

A partire da due simboli di sapore come la cassata e il cannolo.

Si tratta di due delizie a base di ricotta, che viene abbinata a glassa e frutta candita nel primo caso, e a cialda e chicchi di cioccolato nel secondo.

Ma oltre a questi due emblemi dolciari dell’isola, tra i prodotti di pasticceria siciliana più apprezzati ricordiamo anche i torroncini e la frutta di marzapane.

I primi sono piccoli tranci di torrone ricoperti di cioccolato, mentre la frutta di marzapane è a base di pasta di mandorla dura che viene modellata a forma di frutti.

La granita, poi, è decisamente il simbolo dell’estate siciliana, disponibile ai vari sapori di mandorla, pistacchio, cioccolato e gelsi.

A Catania, esiste un posto in grado di proporre tutto il meglio della pasticceria siciliana: il Caffè Europa, in corso Italia 302.

Il posto che dà valore alla magia delle prelibatezze isolane.

 

 

 

Pasticceria siciliana – Caffè Europa

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl