Tutto il sapore della buona cucina mediterranea: i prodotti tipici siciliani.

11/gen/2011 15.10.30 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un’isola di tesori gastronomici.

 

La Sicilia è un’isola bella da scoprire, specie sotto il profilo artistico-culturale e paesaggistico.

Ma anche a tavola: la cucina isolana propone infatti dei sapori che restano indelebili sul palato della memoria.

Iniziando da uno dei prodotti tipici siciliani, di origini catanesi, come la pasta alla norma: pomodoro, ricotta salata e melanzane fritte sono i protagonisti di un capolavoro di gusto che, insieme alla palermitana pasta con le sarde, è un caposaldo gastronomico dell’isola.

Tra i secondi i piatti di pesce su tutti: alici marinate, calamari ripieni, involtini di pesce spada e polpette di uova di neonato.

Anche a fine pasto, con i dolci, i prodotti tipici siciliani conquistano i commensali: dalla granita (in genere accompagnata dalla brioche) ai cannoli; dalle paste di mandorla alla cassata.

Molto varia anche l’offerta di tavola calda: arancini, cartocciate, cipolline e pizze fritte ‘alla siciliana’ costituiscono uno pasto veloce e delizioso.

Tutti i migliori prodotti tipici siciliani si possono apprezzare al Caffè Europa di Catania, in Corso Italia 302: il caffè catanese costituisce tradizionalmente il ritrovo ideale per una pausa all’insegna dei buoni sapori e scoprire tutto il lato più saporito dell’isola.

 

 

Prodotti tipici siciliani – Caffè Europa

CDB//Agencyiotiposiziono.it 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl