Dove il gusto trionfa: il meglio della pasticceria siciliana.

19/gen/2011 11.35.52 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Itinerario nell’isola più dolce del Mediterraneo.

 

Sono tanti i motivi che rendono la Sicilia una delle più importanti mete turistiche europee: cultura, tradizione, storia, paesaggi.

E, last but not least, un patrimonio gastronomico di tutto rispetto, specie se ci riferiamo ai prodotti della pasticceria siciliana.

Basti pensare alle gemme più ambite di questo tesoro gastronomico, cioè la cassata e il cannolo alla ricotta.

Chi li conosce, sa bene che sapori unici si provano assaggiando la prima, torta prelibata a base di ricotta, pan di spagna e glassa di zucchero, o il secondo, capolavoro di gusto in cialda croccante.

Ma altri prodotti di pasticceria siciliana molto apprezzati sono anche la frutta di marzapane (mai arance o mele furono più dolci!) e i torroncini, tronchetti di torrone morbido ricoperto di creme o cioccolato.

Un sapore unico e autentico, più fresco ed estivo, è quello della granita: dolce tipico delle estati isolane, è la protagonista di ogni tavolo di bar nella bella stagione, disponibile ai gusti caratteristici di mandorla, limone, gelsi, pistacchio e cioccolato, e generalmente abbinata a una brioche appena sfornata.

A Catania, c’è un posto dove il meglio di questi sapori mediterranei è tutto da gustare: il Caffè Europa, in corso Italia 302, che coltiva e valorizza tutta la tradizione della pasticceria siciliana.

 

 

 

Pasticceria siciliana – Caffè Europa

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl