CS_CVA_Nuovo CDA_12_01_2011

CS_CVA_Nuovo CDA_12_01_2011 Comunicato Stampa Rinnovato il consiglio di amministrazione di Viticultori Associati Canicattì Unanime all'interno CVA la volontà di portare avanti un progetto produttivo centrato sulla qualità enologica del territorio Confermato Giovanni Greco, per un altro triennio, Presidente della Cantina Sociale agrigentina CANICATTI' (AG) - La novità con cui la Cantina Sociale "Viticultori Associati Canicattì" (CVA) inizia il nuovo anno è la conferma, nella sua totalità, del gruppo dirigenziale.

01/dic/2011 15.53.57 Gran Via Società&Comunicazione Contatta l'autore

Rinnovato il consiglio di amministrazione di

Viticultori Associati Canicattì

Confermato Giovanni Greco, per un altro triennio,  Presidente della Cantina Sociale agrigentina

CANICATTI’ (AG) - La novità con cui la Cantina Sociale “Viticultori Associati Canicattì” (CVA) inizia il nuovo anno è la conferma, nella sua totalità, del gruppo dirigenziale. Martedì 28 dicembre 2010 i soci di CVA si sono riuniti nella sede della Cantina Sociale di Canicattì per rinnovare il consiglio di amministrazione dell’azienda. In una soddisfatta assemblea, unanime è stata la volontà di riconfermare il progetto produttivo centrato su territorio e qualità, dopo i successi che hanno visto CVA, negli ultimi anni, crescere sul mercato e nei concorsi enologici, grazie a vini moderni e dall’indiscutibile pregio, ben capaci di approcciarsi alle nuove dinamiche del consumo enologico nostrano ed internazionale. La prima importante conferma è venuta dalla rielezione alla presidenza dell’uscente Giovanni Greco che con il 2011 inizia quindi, per un altro triennio, il suo secondo mandato.

«Viticultori Associati – ha evidenziato Giovanni Greco – nasce più di 40 anni fa, ma negli ultimi anni abbiamo avviato un progetto dal percorso stabile e virtuoso, improntato sulla selezione delle risorse, la verticalizzazione aziendale, la valorizzazione del territorio e in definitiva sull’eccellenza del prodotto finale. Dalla conduzione del vigneto sino alle strategie di marketing, per CVA l’obiettivo è sempre stato lo stesso: intercettare il consumatore più esigente e preparato con vini dall’alto contenuto enologico e caratterizzati da un prezzo giusto, dimostrando che è possibile bere ottimo vino senza dover necessariamente spendere molto. Un progetto – continua il presidente Giovanni Greco - fortemente condiviso da ogni settore dell’azienda che, grazie a importanti punti di forza come l’interpretazione attenta del territorio e la valorizzazione della cultura enologica espressa dalla Sicilia centro-meridionale, ha reso l’anno appena trascorso, indimenticabile. Tutto questo ci spinge a confermare la rotta intrapresa e a puntare ancora più ostinatamente verso la qualità dei nostri vini, per convincere, sempre di più, il consumatore più attento ed esigente».

E’ stato nominato vice Vincenzo Alfano Burruano e scelto presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Diego Guccione. Fanno parte del nuovo Cda i consiglieri: Antonio Guagenti, Pietro Sabatino, Angelo Cometti, Calogero Gallo e Diego Lo Sardo. Inoltre, l’assemblea ha eletto la commissione consultiva – organo al quale i soci si rivolgono per consigli e suggerimenti in merito alla strategia di mercato da adottare. Vi fanno parte: Giovanni Giglia, Giuseppe Gallo, Diego Russello, Calogero Parisi ed Ezio Manzone.

Si è avvertita, in definitiva, una forte comunione d’intenti tra tutti i soci e consiglieri, ed un’esplicita soddisfazione per la chiusura, dopo prestigiosi premi e le nuove quote di mercato conquistate, di un “memorabile 2010”: i riconoscimenti quali il Premio Regione e la Gran Medaglia d’Oro all’Aynat ottenuti al Vinitaly, alle medaglie d’oro Mondus vini, l’incetta di medaglie al Concour Mondial de Bruxelles – solo per citarne alcuni – sono stati accompagnati da un più 40% di vendite in Sicilia e un più 20% nell’export.

Canicattì, 12 gennaio 2011

L’Ufficio Stampa