Tutti a scuola di cucina con i prodotti PreGel

L'anno scorso, oltre 2000 studenti si sono avvicinati ai prodotti PreGel - dalle basi per la preparazione del gelato artigianale ai semilavorati per la pasticceria e la gelateria, seguendo corsi dedicati ed utilizzando gli ingredienti e i coadiuvanti tecnologici realizzati dall'azienda anche per l'ambito della ristorazione e dei coffee-shop.

07/feb/2011 16.59.43 layoutfra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nel 2011 l'azienda sarà sponsor di Alma e CASTAlimenti, due prestigiose scuole di cucina, entrambe nate dalla volontà di grandi maestri del gusto: lo chef Gualtiero Marchesi e il pasticciere Iginio Massari.


Continua anche nel 2011 la collaborazione fra PreGel e Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta dallo chef di fama mondiale Gualtiero Marchesi, che ogni anno forma i futuri professionisti della ristorazione e del mondo del vino.

L’anno scorso, oltre 2000 studenti si sono avvicinati ai prodotti PreGel - dalle basi per la preparazione del gelato artigianale ai semilavorati per la pasticceria e la gelateria, seguendo corsi dedicati ed utilizzando gli ingredienti e i coadiuvanti tecnologici realizzati dall'azienda anche per l'ambito della ristorazione e dei coffee-shop.

Per quando riguarda l'anno che è appena iniziato le premesse sono altrettanto promettenti: Alma, infatti, continua a crescere, basta pensare agli investimenti che hanno portato alla realizzazione di un nuovo centro di Gelateria/Pasticceria e all’aula training specifica per le tecniche di base. Molto presto gli allievi dei corsi potranno “mettere le mani in pasta” e creare golosi gelati, dessert e pasticcini grazie ai prodotti PreGel.

Accanto al consolidato rapporto con Alma, il 2011 si apre con una nuova partnership con CASTAlimenti - Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell'Alimento - importante scuola di cucina di Brescia, che offre una formazione professionale nelle discipline di cucina, pasticceria, cioccolateria, gelateria, bar, panificazione e pizzeria.

Voluta dall'attuale Direttore e Presidente Vittorio Santoro insieme a Iginio Massari, “il pasticciere più famoso d'Italia”, e altre figure di spicco della ristorazione italiana, la scuola è meta di oltre 5.000 professionisti all'anno fra corsi, manifestazioni, incontri con aziende, concorsi a livello italiano e internazionale.
In qualità di main sponsor di questo Istituto, da quest’anno PreGel sarà protagonista sia fornendo i propri prodotti sia partecipando attivamente alla formazione degli iscritti, affiancando i propri tecnici collaboratori ai docenti dell’Istituto, durante i corsi di formazione.

Per maggiori informazioni su PreGel e i suoi prodotti e coadiuvanti tecnologici per pasticceria, gelateria, ristorazione e coffee-shop, vi invitiamo a visitare il sito www.pregel.com oppure la pagina Facebook www.facebook.com/pregelspa


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl