PreGel tra gli sponsor accademici del "Temporary Space & Exhibition Design"

14/mar/2011 17.40.21 layoutfra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il corso, organizzato dal Consorzio del Politecnico di Milano, ha ottenuto il sostegno di sette aziende, per ognuna delle quali è stato realizzato un progetto per innovare comunicazione e design nell'ambito retail, da un nuovo concept per il punto vendita alla valorizzazione dei prodotti all'interno degli spazi espositivi.


Dal 17 gennaio all'11 febbraio 2011 si è svolta la terza edizione del Temporary Space & Exhibition Design, un corso di Alta Formazione in design per l'innovazione degli spazi espositivi e temporanei.
Il corso, organizzato da POLI.Design, il Consorzio del Politecnico di Milano, ha visto protagonisti in aula 38 fra architetti e progettisti selezionati su scala internazionale.

I progettisti selezionati hanno partecipato ad un intenso programma di lezioni frontali, tenute da docenti del Politecnico di Milano e professionisti affermati; tema cardine delle lezioni: la progettazione di temporary shop e spazi espositivi innovativi, realizzati a partire dai brief forniti dagli Sponsor Accademici del corso.

Tra gli Sponsor Accademici di questo corso all'avanguardia, unico in Europa a trattare gli aspetti più attuali dell’evoluzione del retail e dell’exhibition design, c'è anche PreGel, leader mondiale nella produzione di prodotti per gelateria e pasticceria.

PreGel, insieme agli altri Partner e Sponsor Accademici, ha partecipato attivamente al programma formativo con interventi in aula e approfondite analisi del proprio settore di appartenenza. Il team di designer che ha lavorato al project work dedicato a PreGel ha proposto un format innovativo di punto vendita.

Andrea Manfredi, architetto e docente di POLI.design precisa che:
“L'elemento che tutti i corsi hanno in comune è il confronto continuo con la realtà delle aziende, che può essere realizzato grazie alla collaborazione con gli sponsor accademici. E' un aspetto fondamentale per avere il polso della situazione concreta ed è molto importante per i progettisti”.

Per maggiori informazioni su PreGel e i suoi prodotti per pasticceria, gelateria, ristorazione e coffee-shop, è possibile visitare il sito www.pregel.com o la pagina di PreGel su Facebook: www.facebook.com/pregelspa


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl