11_03_15_CS_IRVV_Al via il WinettSicilia. Giovedì prevista la presenza del Presidente Lombardo

15/mar/2011 18.51.33 Gran Via Società&Comunicazione Contatta l'autore

clip_image002 Winett_Marchio_CMYK_1 Colore Positivo

Nota Stampa

Winett Taste & Trade EXPORT SICILIA

Al via a  Palermo il Workshop commerciale BtoB  tra buyers internazionali e aziende siciliane

Giovedì previsto l’intervento

del Presidente della Regione on. Raffaele Lombardo

Palermo  accoglie i 36 buyers internazionali e i delegati delle 40 aziende siciliane che saranno protagonisti del Winett Taste& Trade EXPORT SICILIA, la prima convetion commerciale  BtoB, che si articolerà secondo il format vincente ideato dalla MGS srl di Marco Giol, ma dedicato, in questa sessione, interamente al vino siciliano.

I lavori, che si svolgeranno nella prestigiosa cornice del Grand Hotel de Palme di Palermo, si apriranno domani mattina alle ore 10 con gli incontri tra i buyers europei le aziende siciliane. Il programma prevede incontri individuali  tra “compratori e venditori” della durata di 25 minuti ciascuno con focus dedicati, giorno per giorno, ad aree geografiche diverse. In tal modo, si consentirà di ottimizzare tempo, investimento e risultati in termini commerciali e di analisi di mercato sia per le aziende che per i buyers.

Grande l’attesa per la seconda giornata di lavori quando, alle ore 10 è previsto l’intervento del Presidente della Regione Sicilana, on. Raffaele Lombardo che porterà il saluto istituzionale della Regione agli addetti ai lavori e all’Istituto Regionale della Vite e del Vino, l’ente che ha voluto fortemente nell’isola il Winett T&T EXPORT. Ad accogliere il Presidente Lombardo ci saranno i vertici dell’IRVV con il presidente, Leonardo Agueci, il vicepresidente, Giancarlo Conte e il direttore generale Dario Cartabellotta. Saranno loro ad illustrare la strategia che, proprio dal Winett, ha lo scopo di migliorare l’internazionalizzazione dell’intero comportato vitivinicolo siciliano.

Le aziende siciliane incontreranno sempre giovedì 17 gli importatori provenienti dalle Americhe mentre venerdì 18 marzo sarà il turno dei buyers asiatici. Nel corso della convention BtoB inoltre, non ci si limiterà solo ai momenti di Taste and trade  ma l’IRVV ha organizzato per i buyer dei fields trip con lo scopo di promuovere e valorizzare le specificità territoriali che hanno determinato il prestigio enologico dell’isola negli ultimi anni.

Venerdì 18 marzo, inoltre, tutti i Buyers presenti a Winett Sicilia avranno la possibilità di apprezzare la “Cultura alimentare di Sicilia: gli insegnamenti di Federico II“ che si svolgerà grazie alla collaborazione dell’Antica Focacceria San Francesco. La piazzetta antistante il locale diventerà lo scorcio della Palermo di una volta dove, i profumi tipici della tradizione gastronomica palermitana faranno rivivere un patrimonio di storia e di cultura di vera autenticità.

Palermo, 15 marzo 2011

L’Ufficio Stampa Italia / Estero  IRVV