Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate: ampliamento degli spazi e nuovi progetti

Nel corso dell'anno del suo decimo anniversario Campo dei Fiori affiancherà all'ampliamento dell'ultimo piano del Centro, l'inaugurazione di una serie di nuovi servizi, tra i quali spiccano l'area bambini adibita ad attività ludico-ricreative, un asilo, una sala per mostre e conferenze e una zona riservata a un Centro Medico Polispecialistico.

18/mar/2011 15.45.47 Raffaella Amoroso Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Marzo 2011 - Il centro commerciale è prima di tutto un luogo di aggregazione dove gli utenti devono poter ritrovare una serie di elementi, di caratteristiche e di servizi che li faccia sentire a proprio agio e non immersi in uno spazio anonimo.

Il centro commerciale Campo dei Fiori di Gavirate (Va) persegue questo obiettivo sin dal 2001, l’anno di apertura, e lo fa sia con iniziative prettamente commerciali, sia con progetti alternativi.

Con 13.000 mq di superficie GLA (Gross Leasable Area) e 1.400 posti auto complessivi divisi su sette livelli, il Centro Commerciale ospita un supermercato Carrefour, 50 esercizi commerciali, una banca e un centro sportivo con palestre, piscina coperta e una pista di pattinaggio su ghiaccio particolarmente scenografica che viene allestita durante i mesi invernali nella Piazza interna del Centro.

Nel corso degli anni Campo dei Fiori è diventato un punto di riferimento per gli abitanti della zona che raccoglie un bacino di utenza pari a 60.000 nuclei famigliari e 190.000 persone residenti. L’affluenza è cresciuta (nel 2010 si è registrato un +9,60% rispetto al 2009) così come il fatturato aumentato nel 2010 del  15,56% rispetto all’anno precedente.

Nel corso dell’anno del suo decimo anniversario Campo dei Fiori affiancherà all’ampliamento dell’ultimo piano del Centro, l’inaugurazione di una serie di nuovi servizi, tra i quali spiccano l’area bambini adibita ad attività ludico-ricreative, un asilo, una sala per mostre e conferenze e una zona riservata a un Centro Medico Polispecialistico.

Grande attenzione viene rivolta anche all’aspetto ecologico ed energetico. Mentre nell’ottobre 2010 è stato inaugurato un impianto fotovoltaico di 4.200 mq in copertura all’ultimo piano del centro con una potenza installata di 610 Kw e in grado di produrre annualmente ben 600.000 Kwh di energia elettrica (pari circa il consumo medio annuale di 100 famiglie di 3-4 persone), nei primi mesi del 2011 il Centro Commerciale, in collaborazione con il Comune di Gavirate, ha promosso Ecomobile. Bus cittadino sperimentale, Ecomobile dispone di un sistema propulsivo elettrico e, nei momenti di stazionamento diurno, si avvale dell’energia proveniente dai pannelli solari dell’impianto fotovoltaico per ricaricare le proprie batterie.

Il Centro Commerciale Campo dei Fiori si trova a Gavirate (Va) in V.le Ticino 82. www.campodeifioricard.com

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa Centro Commerciale Campo dei Fiori

Raffaella Amoroso info@raffaellamoroso.com
Tel: 02/87158446 o 347/3045825

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl