11_03_22_Invito_Conferenza_Stampa_IRVV Vinitaly2011

Invito Stampa La Sicilia del vino al Vinitaly 2011 Conferenza Stampa di presentazione delle attività previste a Verona Palermo, Villa Amalfitano - 24 marzo 2011 - ore 10.30 Si svolgerà giovedì 24 marzo alle ore 10.30 a Palermo, presso Villa Amalfitano, la conferenza stampa di presentazione delle anteprime e degli eventi che caratterizzeranno la presenza della Sicilia del Vino alla 45° edizione del Vinitaly.

22/mar/2011 18.18.58 Gran Via Società&Comunicazione Contatta l'autore

Invito Stampa

La Sicilia del vino al Vinitaly 2011

Conferenza Stampa di presentazione delle attività previste a Verona

Palermo, Villa Amalfitano - 24 marzo 2011 - ore 10.30

Si svolgerà giovedì 24 marzo alle ore 10.30 a Palermo, presso Villa Amalfitano, la conferenza stampa di presentazione delle anteprime e degli eventi che caratterizzeranno la  presenza della Sicilia del Vino alla 45° edizione del Vinitaly.

La partecipazione siciliana alla campionaria di Verona sarà caratterizzata da una strategia di promozione ed esposizione che vedrà, per la seconda volta l’isola caratterizzata da 17 territori, e delineata dalla partnership che ha coinvolto l’Istituto Regionale della Vite e del Vino e le associazioni della aziende vitivinicole siciliane (Assovini Sicilia, Pro.Vi.Di. e Vitesi)  e che ha reso ammissibile la partecipazione e il finanziamento attraverso Il PSR Regione Siciliana misura 133. La novità che contraddistinguerà la manifestazione  sarà il “Sistema  integrato di connessione e informazione”. Il progetto, si pone l’obiettivo di realizzare prodotti informativi ed informatici finalizzati alla piena fruizione del patrimonio enologico della Regione Siciliana, ed è stato realizzato grazie ad un protocollo d’intesa tra L’IRVV e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Palermo.

Nel corso della conferenza stampa, inoltre, verranno presentati i principali appuntamenti che si svolgeranno nel padiglione Sicilia di Verona, tra i quali spiccano la presentazione in anteprima del Disciplinare di produzione del nuovo Marchio di Qualità sul Nero d’Avola e la presentazione del premio Giornalistico “Sicilia Terra Mediterranea” patrocinato dall’IRVV.

Alla conferenza stampa interverranno:

• Elio D'Antrassi - Assessore Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari
  • Leonardo Agueci - Presidente IRVV