Bocconcini di maiale: una ricetta originale che accontenta tutti i palati!

14/apr/2011 17.42.04 Time and Mind Media Contatta l'autore

I bocconcini di carne sono davvero un piatto gustoso che piace a grandi e piccini. I bocconcini di maiale poi, in particolare, sono un secondo particolarmente invitante, che incontra molto bene anche i gusti dei bambini.

Per questo vogliamo proporvi una squisita variante di questa ricetta classica, che abbiamo reso originale con l'aggiunta di fresche erbette.
Servono meno di 15 minuti per portare in tavola il piatto che vi proponiamo, che avrà una perfetta riuscita se sceglierete con cura la carne da utilizzare. Chiedete al vostro macellaio di fiducia di tagliarvi 300 grammi circa di polpa di maiale tenera e mentre fate la spesa non dimenticate di acquistare una bottiglia di Vinchef, l'insaporitore naturale che darà un tocco speciale alla vostra preparazione.

Oltre alla carne occorreranno farina,succo di limone e scorza dello stesso grattugiata, 1 cipollotto, 1 spicchio d'aglio, olio extravergine di oliva, sale, pepe e un bel mix di erbe verdi tritate, come origano, timo, prezzemolo, menta, salvia, maggiorana e foglie di sedano.
La polpa va tagliata a pezzi e i bocconcini di maiale vanno infarinati e fritti nell'olio. Nella stessa padella andranno successivamente fritte le erbette con la buccia di limone per 2 minuti e poi bisognerà aggiungere il succo di limone e un bicchiere di salsa Vinchef.Quindi lasciare addensare.

A questo punto si potranno aggiungere i bocconcini e il piatto sarà pronto da portare in tavola.
Date le temperature quasi estive vi consigliamo di servire i bocconcini di maiale tiepidi, e buon appetito!