Nuovo imballaggio protettivo per alimenti prolunga la conservazione fino a 24 mesi

10/mag/2011 11.00.58 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il produttore europeo PACCOR lancia un nuovo imballaggio protettivo per i prodotti alimentari che non necessitano di una conservazione al fresco che permette di prolungare la durata di conservazione dei prodotti sino a 24 mesi.

Questo imballaggio, composto di un foglio protettivo di plastica termoformabile a più strati, è concepito per bloccare l'umidità e l'ossigeno. La qualità dei prodotti alimentari, con questo metodo, è mantenuta a livelli altissimi. 

Grazie a quest'innovazione, La Data Limite di Consumo (DLC) dei prodotti imballati con questo foglio coestruso può arrivare sino a 24 mesi dopo il confezionamento.

Nel suo catalogo, PACCOR propone 4 Strutture tipo destinate alle macchine Form/Fill/Seal (FFS) :
* PS/Evoh/PE per l'imballaggio di frullati,frutta, carne, affettati e dessert.
* PP/Evoh/PP (sterilizzabile e compatibile con il microonde) per l'imballaggio degli alimenti per neonati, dei piatti precotti e degli alimenti per animali.
* PS/PE per l'imballaggio del formaggio, del pesce e per le applicazioni industriali.
* PS/Evoh/PS per l'imballaggio dei prodotti freschi.

Avendo ogni azienda i propri bisogni, PACCOR produce anche dei fogli su misura in funzione dei bisogni e delle richieste dei suoi clienti e per adattarsi alle loro macchine di condizionamento al 100 %.

Per aumentare le proprietà di protezione, PACCOR è in grado di produrre un foglio composto di ben 9 strati differenti (in aggiunta a una protezione contro la luce). Lo spessore di ognuno degli strati, oltre alla sua formulazione sono adattabili alle richieste. Infine, per accontentare i crescenti bisogni del settore marketing, il foglio può essere prodotto in versione bicolore: bianco al suo interno e colorato al suo esterno.

A livello di equipaggiamento, PACCOR possiede un parco-macchine molto recente, con un ottimo livello qualitativo ed equipaggiati con le ultime tecnologie presenti sul mercato (autoflex, Misuratore di spessore in linea). Grazie ai suoi macchinari, PACCOR assicura una ripartizione costante e precisa degli strati principali (EVOH, PE, leganti).

PACCOR sarà al Salone ROSUPAK 2011 che avrà luogo dal 14 al 18 giugno a Mosca.

A proposito di PACCOR :
PACCOR è un'azienda europea specializzata negli imballaggi alimentari rigidi che propone delle scatole su misura, ma anche delle soluzioni d'imballaggio sicure. Il gruppo è specializzato nella creazione e nella produzione di scatole di alta gamma per i beni di consumo. PACCOR propone una vasta gamma di prodotti: contenitori che combinano plastica e cartone (gamma DuoSmart®), contenitori standard, coperchi, barchette e fogli multistrato.
Con una cifra d'affari annuale netta di € 160 M, 1100 addetti suddivisi in 4 paesi e 5 fabbriche di produzione, PACCOR è uno dei leader europei nel settore dei contenitori in plastica rigida.

www.paccor.com

Contatto :
Eric MAUSSION
Direttore marketing e comunicazione
PACCOR FRANCE
10, route de Roinville
28700 Auneau (F)
Tel. : +33 237 917 700
Fax : +33 237 318 003
eric.maussion@fr.paccor.com

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pôle Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl