Conserve dolci e salate fatte a mano come una volta: apre SaporMundi, un nuovo negozio online.

17/mag/2011 15.02.39 SaporMundi Contatta l'autore

È ora online SaporMundi, un nuovo negozio sul web dedicato a conserve dolci e salate fatte a mano, preparate come una volta e con ricette esclusive: confetture, marmellate, gelatine, chutney, frutta in agrodolce, sottoli e sottaceti, adatti anche per vegani e vegetariani.

Italia, maggio 2011. Apre SaporMundi, un nuovo negozio online dedicato a conserve dolci e salate fatte a mano, preparate con ingredienti naturali e cotte in piccole quantità, come si faceva una volta. Le conserve si ispirano alla tradizione gastronomica italiana ma vengono incrociate con gusti e ricette di tutto il mondo, per un’esperienza di gusto immediatamente disponibile.

“Le conserve SaporMundi non contengono coloranti, conservanti o pectina, sono adatte per vegani e vegetariani e hanno ottenuto la certificazione VeganOK. Ho cercato di prestare attenzione anche all’aspetto ecologico e gli ingredienti, ove possibile, sono a km 0: la materia prima si trova in prossimità del laboratorio di trasformazione. La frutta e gli ortaggi sono lavorati in stagione nel momento migliore della loro maturazione. Alcuni ingredienti particolari, come la frutta esotica e il cioccolato, provengono dal mercato equo e solidale” afferma Valeria Prandoni, artefice dello shop online.

Le ricette dei prodotti sono esclusive e originali. Ecco qualche esempio: Confettura di banane e cioccolato al 70% di cacao, Gelatina di ananas al rosmarino fresco, Chutney di barbabietola alla paprica dolce, Mele Stark in agrodolce al pepe di Giamaica, Giardiniera d’inverno (carciofi, cavolfiore romanesco, topinambur, zucca e scalogno) in olio extra vergine di oliva del Frantoio di Spello (Umbria). Inoltre è disponibile una confezione speciale di conserve dolci e agrodolci preparate solo con fruttosio.

Sul sito www.sapormundi.com i diversi prodotti sono presentati con alcuni suggerimenti per realizzare una ricetta veloce o un abbinamento creativo. Un blog di ricette, sempre all’interno del sito, propone invece suggerimenti più complessi per chi ama sbizzarrirsi ai fornelli.

I clienti possono scegliere di ordinare golose confezioni di prodotti misti da assaggiare, da offrire o da regalare. Le spedizioni sono effettuate in tutta Europa.