Food Exeprience Design: PreGel sponsor accademico del corso organizzato da POLI.Design

Al termine delle lezioni, gli architetti e i progettisti hanno presentato sei concept per ridefinire l'immagine di un noto ristorante-pizzeria di New York Prosegue la partnership fra PreGel e POLI.Design, il Consorzio del Politecnico di Milano.

17/mag/2011 15.48.55 layoutfra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nuova partecipazione dell'azienda ai progetti formativi organizzati dal Consorzio del Politecnico di Milano. Al termine delle lezioni, gli architetti e i progettisti hanno presentato sei concept per ridefinire l'immagine di un noto ristorante-pizzeria di New York


Prosegue la partnership fra PreGel e
POLI.Design, il Consorzio del Politecnico di Milano. Dopo aver partecipato come sponsor accademico al corso di Alta Formazione “Temporary Space & Exhibition Design”, l'azienda ha scelto di dare il proprio sostegno ad un altro progetto formativo: la quarta edizione del corso di Alta Formazione “Food Experience Design - Design per l’innovazione di spazi e locali pizzeria”.

Le lezioni, conclusesi ad aprile, hanno coinvolto 36 professionisti del settore, fra architetti e progettisti. Gli interventi dei docenti hanno posto l'accento sull'esigenza di creare una nuova immagine per i locali pizzeria, unformat di design in linea con le tendenze più all'avanguardia del new entertainment.

Nel mercato della ristorazione, infatti, si stanno affermando nuovi stili progettuali in grado di offrire ai clienti ambienti molto curati, con una forte caratterizzazione estetica e funzionale, capaci di offrire un prodotto di qualità e, nello stesso tempo, un'esperienza di intrattenimento che coinvolge vista, udito e gusto. In altre parole, i prodotti, l'atmosfera, il servizio e il design dell'ambiente si fondono, per offrire non la semplice soddisfazione di un bisogno ma un'esperienza sensoriale vera e propria.

Dalla didattica si è passati alla pratica: suddivisi in sei team di lavoro, i partecipanti al corso hanno ripensato il profilo di un noto ristorante - pizzeria di New York.
Ogni gruppo ha presentato un proprio progetto, studiato per associare e integrare, all’interno di una proposta commerciale innovativa, il consumo di pizza e di gelato.
I progetti sono stati realizzati seguendo le indicazioni di due delle aziende
sponsor, Agugiaro & Figna Molini, leader con la linea Le 5 Stagioni nella produzione di farine per il settore pizzeria, e PreGel, azienda leader internazionale nella produzione di prodotti per la gelateria.

I lavori dei corsisti hanno valorizzato in chiave innovativa la qualità dei prodotti e delle materie prime e sfruttato il design per presentare al pubblico statunitense l'identità italiana in modo alternativo rispetto all'immagine tradizionale.
Infine, tutti i project work hanno previsto anche l’
ideazione dell’immagine coordinata del locale: dal merchandising al packaging, dal menu fino alle divise per il personale.

Per maggiori informazioni su PreGel e i suoi prodotti per pasticceria, gelateria, ristorazione e coffee-shop, vi invitiamo a visitare il sito www.pregel.com oppure la pagina Facebook www.facebook.com/pregelspa


Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl