Il successo dell’E-Commerce Ursa Major Group a TuttoFood 2011

Il successo dell'E-Commerce Ursa Major Group a TuttoFood 2011. www.ursamajorgroup.org Dopo aver superato i 40.000 visitatori, è appena terminata la più importante rassegna italiana del B2B rivolta all'intera filiera dell'industria alimentare: TuttoFood a Rho, edizione 2011.

18/mag/2011 16.06.50 Artémida srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
logo ursa major group
www.ursamajorgroup.org

Dopo aver superato i 40.000 visitatori, è appena terminata la più importante rassegna italiana del B2B rivolta all'intera filiera dell'industria alimentare: TuttoFood a Rho, edizione 2011. Il luogo ideale per far convergere i canali produttivi con quelli distributivi e un'occasione unica per confrontare tendenze, processi ed esperienze del nostro mercato alimentare.

 

Tra i padiglioni espositivi di Fieramilano a Rho e le 1750 aziende del food presenti, ha destato particolare interesse lo stand di Ursa Major Group. L'innovativa Associazione Consortile ha presentato, in questa speciale cornice del business alimentare, la sua particolare realtà imprenditoriale e i prodotti di cui è distributore grazie alle sue diverse aziende partner, le migliori nel settore italiano Ho.Re.Ca e Retail.

Centinaia i visitatori dello stand allestito da Ursamajor, che hanno degustato la vasta gamma dei prodotti offerti, assaporandone il gusto unico e l’originalità: come, tra gli altri, gli speciali e sani prodotti a base di Lupino per il settore Ho.Re.Ca. e Retail e i gustosi piatti a marchio Davigel declinati al mondo Ho.Re.Ca.

Oltre all’apprezzamento delle vivande in distribuzione, i buyer e la stampa intervenuti all'evento hanno manifestato molta attenzione anche alla presentazione della piattaforma E-Commerce B2B 0realizzata da Artémida per Ursa Major Group e dedicata ai distributori Ho.Re.Ca e Retail associati, per i quali è totalmente customizzabile e modulare. Prima tra le aziende associate ad aver usufruito di questo servizio è stata Ristopiù Lombardia il cui e-commerce è online all’indirizzo www.ristopiulombardia.it.

“Far parte del gruppo Ursamajor vuol dire aderire ad un progetto che sia garante della qualità e della responsabilità del proprio lavoro, ma anche di una forte e fondamentale spinta verso l'innovazione”, afferma Alberto Lanzani Presidente dell’Associazione Ursa Major Group. Per questo il team è stato lieto di accogliere i visitatori, non solo permettendo loro di gustare i prodotti frutto di un’attenta ricerca di qualità, ma ha anche dimostrando il reale funzionamento dell’innovativa piattaforma e-commerce. Attraverso gli schermi interattivi posizionati proprio all'interno dello stand, si è potuto dar prova delle sue caratteristiche di praticità ed innovazione della piattaforma che, compatibile con i più diffusi device (iPad, iPhone, etc) é risultata capace di rendere intuitivo ed efficiente il servizio di distribuzione dei prodotti di ogni azienda consorziata.

L’affluenza di visitatori e le loro opinioni in merito hanno confermato il trend positivo delle novità introdotte da Ursa Major Group nel mercato alimentare italiano. L'interesse per un'unione tra le imprese alimentari realmente basata su principi di qualità non si è fermato ai prodotti offerti né alla presentazione dell’e-commerce, ma si è concentrato anche sull'iniziativa solidale di Ursamajor: l'appoggio alla Fondazione Pupi di Javier e Paula Zanetti in aiuto dei bambini argentini più poveri e svantaggiati. Perché innovarsi vuol dire coltivare costantemente la propria responsabilità aziendale anche dal punto di vista etico.

“L’obiettivo della nostra unione è crescere sia sul lato professionale sia su quello sociale”- spiega a tal proposito Giuseppe Arditi Presidente del Consorzio Ursa Major Group, “per questo tutti gli associati si devono impegnare nella formazione, nella passione per il proprio lavoro e nella ricerca costante di una qualità che ci contraddistingua sul mercato italiano dell’alimentare”.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Artémida

Emanuela Lodolo - e.lodolo@artemida.it

Tel: 02.45482672

Mob: 333.2648370

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl