Problema obesità, una dieta adeguata potrebbe risolvere il problema.

Persone Sears
Argomenti music, composition

30/mag/2011 10.37.34 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Come arginare il problema di sovrappeso e obesità? Il quesito preoccupa oggi giorno la maggior parte di dietologi, medici e nutrizionisti di tutti i paesi del mondo. L’estensione a macchia d’olio di questa piaga, che colpisce sempre più duramente la nostra società e sempre più precocemente, opera in realtà come motore e stimolatore nella costante ricerca di nuove strade, studi e valutazioni sul tema. Osservazione, studio, catalogazione questo sta alla base di una conseguente resa operativa in grado di portare risultati davvero interessanti e positivi nel migliorare la qualità di vita. Ormai sempre più differenti soggetti di età differente si trovano ad affrontare problematiche simili ed impietose, prevalentemente per la propria salute ma anche per quello che è il rapporto nella società. Nel tentativo di porre un valido rimedio a tutto ciò risulta necessario dare avvio ad una serie di diete e metodi nutrizionali che puntino su di una corretta assimilazione di elementi, quelle che si propongono come le ultime scoperte nel settore sono, ad esempio l’importanza dell’equilibrio tra acidi grassi essenziali. Il tutto gioca in relazione al rapporto corretto che deve presentarsi tra i diversi nutrienti e che quindi può divenire la panacea, la chiave della speranza per giungere ad una soluzione del problema. Uno dei principali riferimenti risulta essere il Dr. Sears, biochimico americano ovvero l’inventore della strategia meglio conosciuta quale la dieta a zona, chiamato da  intervenire sul tema.