E-Commerce e QR Code rinnovano la distribuzione Ho.Re.Ca

24/giu/2011 15.24.57 Artémida srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ristopiù Lombardia, un ponte tra l'esperienza e il futuro nel mondo dei distributori Ho.Re.Ca

logo ristopiù lombardiaLe attuali condizioni del mercato, diventato oramai altamente competitivo e frammentario, impongono alle imprese di adottare strategie valide ed efficienti per potersi distinguere. Non solo, anche la comunicazione e le tecnologie digitali, fino a qualche tempo fa considerate poco più di un vezzo ornamentale, rappresentano invece, oggi più che mai, la chiave per il successo di un'idea, di un progetto, di un'azienda. L'Associazione Consortile Ursamajor Group è nata proprio per posizionarsi nel suo mercato, quello alimentare, in maniera differente. Puntando tanto sulla garanzia di una qualità sui generis quanto su una forte e decisa spinta verso l'innovazione e le opportunità offerte dalle trasformazioni comunicative.

Ristopiù Lombardia è stata la prima azienda nel settore della distribuzione alimentare ad aderire alla filosofia di Ursamajor, ispirata dagli stimoli della modernità. E, acquisendo il brand Ristomajor, ha accettato la sfida di un mercato complesso e in continuo mutamento. Come? Fissandosi precisi obiettivi di qualità ed innovazione che superino i trend tradizionali dei distributori food. Tra questi, i fondamentali sono due: uno scrupoloso impegno verso i suoi clienti e gli occhi ben puntati al futuro. Un futuro che non è mai stato così incerto ed avido di costanti aggiornamenti. La gara si gioca proprio su questo.

e-commerce ritstopiù lombardia
www.ristopiulombardia.it

Un negozio elettronico a casa di tutti. Quindi, accanto all'attenzione continua nei confronti di ogni suo cliente, così accurata da essere in grado di soddisfare le esigenze più disparate, Ristopiù Lombardia schiera l'E-Commerce e il QR Code, simboli innegabili della nuova rivoluzione multimediale. Infatti, i classici sistemi comunicativi, come ad esempio le affissioni, la pubblicità in tv o addirittura la più recente newsletter, sono stati iper-sfruttati fino a sortire bassi livelli di effetto al mondo d'oggi. In questo modo, arrivare ad un cliente che è divenuto anche lui più accorto ed informato, si rivela molto difficile.

Creare un valido ed efficiente E-Commerce B2B rappresenta un'occasione irrinunciabile di sviluppo in questo senso. Peraltro è un evidente vantaggio per un’azienda, tanto più se si tratta di un'azienda solida per esperienza e largamente accreditata come Ristopiù Lombardia nel suo mercato di riferimento: quello italiano dell'Ho.Re.Ca. Così, il suo grande e nuovo negozio virtuale (http://ristopiulombardia.it), progettato e realizzato per rendere la distribuzione pratica e veloce,  offre un plus inedito e concreto nel settore food, fatto da:

- un aggiornamento costante e in tempo reale;

- un accesso funzionale ai più moderni canali multimediali;

- le tecniche di usability più all'avanguardia;

- la possibilità di effettuare ordini online comodi e sicuri;

- frequenti e periodiche offerte speciali;

- ed un'assistenza che sia davvero puntuale e responsabile.

Il risparmio di tempo e denaro, unito ad una maggiore soddisfazione della richiesta e delle necessità del cliente, porta a considerare il commercio elettronico B2B una risorsa fondamentale, specie nel mercato Ho.Re.Ca italiano. Ursamajor e Ristopiù Lombardia ne sono consapevoli ed intendono sfruttare appieno le possibilità offerte dai nuovi media digitali.

Un codice legante due mondi diversi. Ma le novità introdotte dall'accellerata tecnologica ed innovativa di Ristopiù Lombardia, come accennato prima, non si fermano solo all'E-Commerce. Si affrancano di un altro potente e rivoluzionario sistema comunicativo: il QR Code Ristopiù Lombardia , il successore intelligente del buon vecchio codice a barre. Rappresenta una sorta di nodo diretto che collega il mondo cartaceo (catalogo, flyer, locandine) a quello virtuale, in grado di fornire tutte le informazioni di cui il cliente necessita in maniera intuitiva e soprattutto meno invadente possibile.

Tramite il codice riportato accanto ogni prodotto sul catalogo cartaceo, infatti, ci si può collegare con il proprio smartphone al canale Ristopiù Lombardia sulla piattaforma YouTube (http://www.youtube.com/ursamajorgroup). In questo modo, qualora i dati riportati sulla versione cartacea non dovessero essere sufficienti (anche perché limitati dallo spazio a disposizione), è possibile accedere in maniera comoda ed istantanea ai video tutorial sulla preparazione dei vari prodotti. Ed è un servizio aggiornato anch'esso in tempo reale. Perché permettere al proprio cliente di disporre di tutte le informazioni possibili lo aiuta nella scelta e rappresenta la differenza qualitativa tra un azienda e l'altra.

Ristopiù Lombardia è anche su Facebook: diventa fan, clicca "Mi Piace" !

Accogliere le sfide di una modernità in costante evoluzione modella e apporta valore all'identità di un’azienda. Ursamajor Group costituisce l'unione basata proprio su questo principio e Ristopiù Lombardia, la sua prima azienda partner, è in grado di dimostrare nella pratica l'attuazione di un simile ed ambizioso progetto imprenditoriale sul web. Perché il futuro non è mai stato così vicino.

 

 

Per Info:

Ufficio Stampa Artémida: Emanuela Lodolo – e.lodolo@artemida.it

Tel: 02 45482672 – Mob: 333 2648370

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl