CS_CVA Notti palatine 25 giugno 2011

Viticultori Associati Canicattì a Palazzo dei Normanni La cantina agrigentina torna a Palermo con i suoi nuovi vini per le "Notti Palatine" Anche quest'estate Viticultori Associati Canicattì rinnova l'appuntamento con "Notti Palatine", l'evento culturale promosso dall'Assemblea Regionale Siciliana in collaborazione con la Fondazione Federico II.

Persone G. Mazzini, Giovanni Greco, Sasà Salvaggio
Luoghi Palermo
Argomenti enology

24/giu/2011 16.22.43 Gran Via Società&Comunicazione Contatta l'autore

Viticultori Associati Canicattì

a Palazzo dei Normanni

La cantina agrigentina torna a  Palermo con i suoi nuovi

vini  per le "Notti Palatine"

Anche quest’estate Viticultori Associati Canicattì rinnova l’appuntamento con “Notti Palatine”, l’evento culturale promosso dall’Assemblea Regionale Siciliana in collaborazione con la Fondazione Federico II. Un nuovo invito a scoprire la ricchezza del Palazzo Reale di Palermo (Palazzo dei Normanni) attraverso suggestive visite notturne ed eventi culturali di grande interesse, ma anche un’importante occasione per presentare giovani artisti siciliani e promuovere le eccellenze del territorio in campo eno-gastronomico.

La serata inaugurale di “Notti Palatine” si svolgerà sabato 25 giugno, a partire dalle 20.30, con lo showman Sasà Salvaggio che avrà il compito di presentare la serata. I visitatori avranno poi la possibilità di partecipare alla visita guidata che da Portone Vice Reggio condurrà alla famosa Cappella Palatina. La visita guidata notturna di Palazzo dei Normanni si concluderà nella Terrazza della Cavallerizza, dove i visitatori potranno godere di un momento di relax per assimilare le emozioni vissute all'interno del Palazzo.

Qui, gli ospiti di "Notti palatine"  potranno ristorarsi con un aperitivo all’insegna della migliore espressione della sicilianità accompagnato - per questa serata di inaugurazione - dalle etichette di Viticultori Associati Canicattì. In questa splendida cornice, la cantina agrigentina presenterà in degustazione i suoi due nuovi vini: il “Centuno” e il “Fileno”, rispettivamente un Nero d’Avola e un Grillo in purezza di assoluto pregio e personalità. “Contribuire alla valorizzazione di queste notti siciliane all’insegna della cultura coincide con il nostro obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico e culturale dell’isola. Il vino di qualità - spiega Giovanni Greco, presidente della cantina agrigentina - si pone ormai come una delle più stimate testimonianze delle eccellenze del nostro territorio, dei suoi patrimoni di natura, tradizione e arte.”

L’edizione 2011 di “Notti Palatine” prevede una serie di eventi culturali e novità di grande rilievo che arricchiranno l’esperienza delle visite notturne. L’accesso al tour del Palazzo dei Normanni e l’aperitivo allestito nella Terrazza della Cavallerizza prevede un costo di 15 euro a persona. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è attivo il numero 091.8776364 e il sito web dedicato  www.nottipalatine.it.

Canicattì, 24 giugno 2011

L’ufficio stampa