Integratori a base di cioccolato a latte..in arrivo!

Integratori a base di cioccolato a latte..in arrivo!.

Luoghi Virginia, Texas, Austin
Argomenti alimenti, dietetica

04/lug/2011 12.12.21 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Due ricerche affermano che Gaterode e beveroni salati stanno per essere sostituiti da integratori al gusto di cioccolato.

È risaputo che il cioccolato è una delle fonte energetiche migliori in assoluto e che mangiare una barretta al giorno risolleva l’umore e ridona vitalità e carica fisica. Quello che frena dall’assunzione di tale alimento è il fatto che il cioccolato sia considerato un prodotto molto grasso e quindi dannoso al cuore dell’atleta.

Le indagini condotte dagli scienziati e dai ricercatori dell’Università di Austin (Texas) hanno dimostrato invece che alimenti nutrizionali come latte e cioccolato sono ottimi conduttori di forza e quindi di potenziamento nelle prestazioni. Questi alimenti aiutano a reintegrare i liquidi perduti durante un allenamento, oltre che ad agire sia sui muscoli che sul cervello, attivando le aree del pensiero positivo.

A confermare questa ricerca texana è arrivato in supporto anche la Virginia, che conferisce ulteriore validità ai risultati. Sia Texas sia Virgina sostengono che sia necessario inserire nella propria strategia alimentare, come la dieta a zona, le proteine del latte per la ricostruzioni delle masse muscolari e il cioccolato per ripristinare la forza delle fibre, insomma acquistare nuova energia. Questi due studi affermano anche che sia inutile preoccuparsi dei grassi presenti in questi due alimenti in quanto il movimento e lo sforzo fisico che essi incentivano permettono di bruciare perfettamente i grassi di entrambi e quindi di mantenere la forma.