ADECCO E SMAU PREMIANO PEDON

ADECCO E SMAU PREMIANO PEDON.

Persone Paolo Pedon
Luoghi Italia, Molvena, provincia di Vicenza
Organizzazioni Pedon S.p.A., Oracle
Argomenti impresa, economia, industria

05/lug/2011 17.03.24 luca zocca Contatta l'autore

Molvena (VI), 05/07/2011. Pedon S.p.A., azienda leader in Italia nella lavorazione, nel confezionamento e nella distribuzione di cereali e legumi secchi, è stata recentemente insignita di due importanti riconoscimenti che contribuiscono a consolidare l’immagine della realtà vicentina nel panorama industriale italiano.

Si tratta del Premio Adecco “Festival delle Città Impresa” e del “Premio Innovazione ICT - Nordest” indetto da SMAU Business Padova.“Sono due riconoscimenti di prim’ordine e di eccellenza - afferma Paolo Pedon Export Manager - segno che l’azienda è innovativa e dinamica su più fronti e non solo a livello di prodotto”.
Premio Adecco “Festival delle Città Impresa”
Da sempre l’azienda Pedon crede in una moderna gestione delle risorse umane e si impegna a creare un ambiente di lavoro stimolante, in cui ogni dipendente possa sentirsi valorizzato e rispettato. È per questo motivo che il Premio “Festival delle Città Impresa” promosso da Adecco e giunto alla sua quarta edizione, rappresenta un riconoscimento estremamente significativo per l’azienda di Molvena. Pedon, infatti, è stata premiata per aver saputo conciliare la ricerca dell’eccellenza di prodotto con la soddisfazione del consumatore finale. Questo è stato possibile anche grazie a un’età media dei lavoratori relativamente bassa (35 anni) che ha consentito all’azienda di raggiungere un elevato livello di innovazione, sia per ciò che riguarda i prodotti, sia per i processi produttivi.
Premio SMAU Innovazione ICT - Nordest
Il Premio Innovazione ICT - Nordest promosso da SMAU Business Padova intende sostenere la cultura dell’innovazione nel mondo dell’impresa, valorizzando le realtà che investono in progetti tecnologicamente avanzati. Pedon è stata premiata per il progetto sviluppato in collaborazione con Talenta Mart, partner di Oracle, e finalizzato all’implementazione del sistema Oracle JD Edwards ERP aziendale (Enterprise Resource Planning). Grazie al nuovo software ERP, Pedon ha creato un modello di gestione condiviso da tutte le società del Gruppo in Italia e all’estero, razionalizzando così il controllo dei processi interni; questo innovativo sistema, consente al management Pedon di gestire automaticamente la contabilità, definire correttamente i listini di vendita ed effettuare analisi approfondite sui processi produttivi e distributivi, oltre ovviamente a ridurre i tempi di preparazione dei bilanci aziendali.