COME FAI? FAI CON COOP

FAI CON COOP. È questo il titolo del nuovo format di comunicazione proposto per web, social network e tv, che Coop Nordest ha realizzato, con la collaborazione delle strutture WwLab, Pindarica e Numbernine.

Organizzazioni Fondo Ambiente Italiano
Argomenti commercio, internet, economia, eventi televisivi

20/lug/2011 20.19.25 greenman Contatta l'autore

Si tratta di una serie di video puntate dallo stile diretto, in linea con le modalità di comunicazione del web, che arrivano subito al punto: rispondere idealmente a una serie di domande concrete che un consumatore potrebbe porsi, fornendo suggerimenti reali e precisi su come ottenere il miglior rapporto qualità prezzo possibile dalla propria spesa. I consumatori potranno così scoprire come realizzare una perfetta cena romantica con meno di venti euro o di come risparmiare, risparmiando anche le risorse ambientali. I differenti episodi video forniscono preziosi suggerimenti e menù ideali riguardo a molteplici aree: dal rinfresco alla pauda pranzo, dalla gita fuori porta alla grogliata per otto persone. L'idea alla base è quella di fornire risposte vere, anche se interpretate per ragioni di comunicazione, a domande possibili, costruendo un rapporto diretto con i consumatori.

I video hanno inoltre il merito di comunicare in modo chiaro e trasparente anche i prezzi delle singole referenze, per amplificare al massimo il rapporto di fiducia che si viene a creare tra Coop Nordest e i consumatori. La stessa struttura Wwlab, ideatrice del progetto di comunicazione, definisce l'innovativo format come “how to, multicanale e multimediale, capace di aiutarci a superare i piccoli problemi della vita quotidiana e, allo stesso tempo, raccontare i punti di forza e i punti distintivi di Coop rispetto alle altre catene distributive."

Agli indirizzi sottostanti è possibile visionare alcuni dei numerosi video realizzati. Entrando nel canale youtube di Coop Nordest si possono visionare tutte le altre puntate:

Ricordiamo inoltre che è attiva anche una pagina facebook ufficiale di Coop Nordest, dove i video del formato "COME FAI? FAI CON COOP!" hanno trovato ampio spazio. In questa pagina sociale è possibile per i consumatori rispondere a iniziative, porre domande e ricevere risposte, commentare gli articoli pubblicati e chiedere informazioni inerenti al mondo che ruota attorno a Coop Nordest. Per trovare la pagina è sufficiente cercare COOP CONSUMATORI NORDEST nel motore di riceca interno al social network facebook.