c.s. Belle Notizie la birra Niimbus in distribuzione nazionale

11/set/2011 10.37.49 lelio Contatta l'autore

gentile collaboratore,
con grande soddisfazione personale ti informo che la Birra Niimbus, stile italiano, con mosto di uva moscato del Giratempopub è stata selezionate da Proposta Vini, una primaria azienda di distribuzione che da oltre 15 anni opera su tutto il territorio nazionale.
Si tratta di un risultato strepitoso che mette da subito la Niimbus al livello degli altri prestigiosi prodotti già presenti nel catalogo.
Ecco qui la comunicazione ufficiale di Proposta Vini.

NIIMBUS stile italiano, con mosto di uva Moscato

Con l'ingresso della Niimbus, birra in “stile italiano” con mosto di uva Moscato la gamma della storica azienda trentina di distribuzione si arricchisce di originalità e prestigio. Il produttore, anzi, la produttrice di questa birra a marchio Giratempopub è infatti Paola Bottero, figlia del ben noto Lelio, tra i massimi artefici della diffusione della birra artigianale ed autore di 5 libri dedicati all'argomento.

Da tempo, visto il successo che le birre incontrano presso i nostri clienti stavamo cercando di inserire nuove referenze- esordisce Italo Maffei, selezionatore di Proposta Vini,- e quasi ogni giorno riceviamo campionature e richieste di distribuzione. Spesso si tratta di ottimi prodotti, ma troppo estremizzati o troppo anonimi per essere inseriti nella nostra selezione. Quando ho letto di questa birra “al Moscato” mi sono incuriosito ed ho contattato Paola che, gentilmente, mi ha inviato due bottiglie per una prova di assaggio.

Appena stappata siamo stati colpiti dal gradevole profumo di pesca bianca e dal grande equilibrio che sa esprimere. Originale  quel suo finale delicato e piacevolmente citrico.

è stata una scelta unanime, mia e dei miei collaboratori “la vogliamo!

-Solo successivamente abbiamo scoperto che sotto sotto c'era la mano del papà diPaola con la sua lunga esperienza. -

Presentata alla rete vendita, che si compone di oltre 60 rappresentanti distribuiti su tutto il territorio nazionale è da subito disponibile nel formato da 0,75 lt, il più gradito dalla ristorazione e dalla maggior parte dei nostri clienti.

info: www.propostavini.com www.giratempopub.it

lelio bottero autore de "la birra artigianale ed Gribaudo 2005"
e di "guida all'apertura di un microbirifcio- brewpub"
www.leliobottero.it